Home Grand Prix Brasile F1 GP Brasile 2021, PL1: Hamilton precede Max

F1 GP Brasile 2021, PL1: Hamilton precede Max

Giornata un po' negativa per Lewis che domenica dovrà scontare una penalità.

35
0
2021 Sao Paulo Grand Prix, venerdì :: Foto Mercedes AMG F1 Petronas :: LAT Images.
0
(0)

Fin dalla prima sessione di prove libere del GP Brasile 2021 continua la battaglia in pista tra Lewis Hamilton e Max Verstappen. Questa volta è il britannico a chiudere al comando con il tempo di 1:09.050s. Lo ha ottenuto al suo terzo giro lanciato, su gomme morbide, nei minuti finali della sessione a Interlagos. La giornata di Lewis è però macchiata dalla penalità da scontare sulla griglia di domenica per aver dovuto sostituire un componente del motore. Il britannico dovrà scontare un arretramento di ben 5 posizioni.

Una leggera pioggerella ha bagnato la pista ma mai da obbligare i piloti a montare le gomme intermedie. Ancora piuttosto impressionante il quinto posto ottenuto da Pierre Gasly: il francese dell’AlphaTauri ha concluso alle spalle dei piloti Mercedes e Red Bull. I due ferraristi Carlos Sainz e Charles Leclerc hanno chiuso, rispettivamente, in P6 e P7 mentre i vari Ocon, Alonso e Stroll completano la top 10.
Guarda qui i risultati completi delle libere 1. 

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Precedente articoloVolkswagen Multivan Prezzo 2022 (GER)
Prossimo articoloF1 GP Brasile 2021, Qualifiche: Hamilton precede Max e Bottas
Soffro di incontinenza divulgativa automobilistica da sempre. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini e varie. Aborro l'auto che guiderà da sola. L'auto elettrica non mi fa impazzire. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.