Home Grand Prix Brasile F1 GP Brasile 2021, Qualifiche: Hamilton precede Max e Bottas

F1 GP Brasile 2021, Qualifiche: Hamilton precede Max e Bottas

Hamilton sconterà cinque posizioni di penalità in griglia per la gara di domenica per la sostituzione del motore.

68
0
Hamilton con il gommone del vincitore odierno :: Foto by courtesy of Pirelli / (Mark Sutton / LAT Images.
0
(0)

Lewis Hamilton è stato il più veloce nella particolare sessione di qualifiche del F1 GP Brasile 2021. Infatti, dopo Gran Bretagna e Italia è la volta del Brasile a ospitare questo speciale nuovo format del fine-settimana di gara. Grazie al miglior tempo di 1:07.934, il britannico domani partirà dalla prima posizione al via della Gara Sprint che poi determinerà la griglia del GP domenicale.

Max Verstappen affiancherà Hamilton in prima fila mentre la seconda è composta dal duo Bottas-Pérez. Pierre Gasly ha chiuso in quinta posizione precedendo i due ferraristi Sainz e Leclerc. Ma i distacchi delle due Ferrari sono veramente impegnativi. L’unica soddisfazione in Casa Ferrari è quella di aver preceduto le due McLaren, relegate all’ottavo e al nono posto, rispettivamente con Norris e Ricciardo. Fernando Alonso su Alpine chiude la top 10. Consulta qui tutti i risultati.

Vi ricordo infine che domani alle 16 si disputeranno le prove libere 2 prima della gara sprint delle 20:30 mentre il GP si terrà domenica alle ore 18:00 italiane.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.