Verstappen in Brasile :: Foto by courtesy of Pirelli
0
(0)

Max Verstappen è stato multato di ben € 50.000 per aver toccato ed esaminato l’ala posteriore della Mercedes di Lewis Hamilton nel Parco Chiuso, al termine della sessione di qualifica del GP del Brasile di F1. Apro una piccola parentesi: l’ala posteriore del pilota britannico era stata segnalata dai commissari dopo che il delegato tecnico della FIA, Jo Bauer, aveva riscontrato un problema venerdì.

Si tratta della violazione dell’articolo 2.5.1 del Codice Sportivo Internazionale della FIA. I commissari hanno esaminato diversi video. Si tratta del video di un tifoso che riprende il ciaccione dall’altro lato della pista; i filmati della CCTV presi dalla pit lane; i filmati delle monoposto numero 14, 33, 44 e 77. I commissari hanno, infine, avvertito tutte le scuderie e i rispettivi piloti che “future violazioni potrebbero comportare sanzioni diverse”.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloF1 GP Brasile 2021, Qualifiche: Hamilton precede Max e Bottas
Prossimo articoloF1 GP Brasile 2021, Gara Sprint: Bottas davanti a Max, Rimontona Hamilton
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments