Home Grand Prix Austria F1 GP Austria 2021, Qualifiche: Ferrari fuori dalla Q3, Max ancora in...

F1 GP Austria 2021, Qualifiche: Ferrari fuori dalla Q3, Max ancora in pole

Verstappen vola, le Mercedes inseguono e le Ferrari dovranno faticare e non poco per contrastare le McLaren e gli altri concorrenti.

49
0
Verstappen :: Foto FIA Pool / LAT Images / by courtesy of Pirelli
0
(0)

Max Verstappen ha colto oggi la pole position nel GP Austria 2021 di F1. Per il pilota olandese è la terza pole consecutiva, segnale chiaro di un pazzesco stato di forma, suo e della sua monoposto. L’olandese ha preceduto di soli 48 millesimi uno straordinario Lando Norris che continua a spremere la sua McLaren alla grande (a differenza di Ricciardo). Terza posizione per Pérez che ha preceduto le due Mercedes di Hamilton e Bottas, lontane circa tre decimi dalla vetta.

Sebastian Vettel, ottavo, incassa una penalità consistente nell’arretramento di 3 posti sulla griglia per aver ostacolato Alonso. Inatteso il nono posto di Russell su Williams, ottenuto con gomme medium.

Le Ferrari non hanno sicuramente impressionato anche oggi. Sainz ha chiuso in undicesima posizione, escluso dalla Q3 per soli 6 millesimi. Leclerc ha terminato subito dietro il compagno di box. L’unico lato positivo è che le Ferrari potranno scegliere il tipo di pneumatici con cui partire.
:: risultato Qualifiche GP Austria 2021 ::

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloF1, Hamilton rinnova con Mercedes fino al 2023
Prossimo articoloPeugeot 508 PSE Prezzo 2021 anche SW
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments