Home Grand Prix Austria F1 GP Austria 2021, Gara: Max mostruoso si mangia ancora la Mercedes

F1 GP Austria 2021, Gara: Max mostruoso si mangia ancora la Mercedes

Verstappen sempre più in orbita, farà presto concorrenza a Bezos e Branson. Sembra sempre più difficile riprenderlo per la Mercedes. Lewis appannato fuori dal podio. Ferrari ormai cronicamente fuori dal podio con la testa già al 2022. Pecoreccio contatto finale tra Kimi e Seb e non è il primo tra loro, ricordate?

31
0
Max sul podio ieri :: Foto Photo Sam Bloxham / LAT Images / by courtesy of Pirelli
0
(0)

Un Max Verstappen inarrestabile si prende il terzo successo consecutivo, vincendo anche il GP Austria 2021 di Formula 1. In questo momento, su queste piste, il pilota olandese non ha rivali. Silverstone sarà una prova quasi decisiva per capire le sorti della stagione. Sergio Pérez non riesce proprio a spremere la sua Red Bull e anzi ieri ha collezionato penalità che gli sono costate punti preziosi.

Max ha condotto la gara dal primo all’ultimo giro tanto che la regìa internazionale non lo ha praticamente mai inquadrato (tanta era la monotonia del suo andare). Il tutto condito dal numeroso e invasato pubblico olandese presente in massa sulle tribune. Valtteri Bottas, in un primo momento bloccato dal muretto, ha potuto superare Lewis Hamilton che aveva un ritmo gara insufficiente. Il britannico, quarto alla fine alle spalle anche di uno strepitoso Lando Norris su McLaren, vede il suo distacco nel Mondiale Piloti allungarsi a 32 punti. Mica bruscolini.

Buono il quinto posto in rimonta di Carlos Sainz mentre l’altro ferrarista Charles Leclerc deve accontentarsi dell’ottavo posto. La Ferrari perde terreno rispetto alla McLaren nel Costruttori. Il team di Woking adesso è avanti ben 19 punti. Ma lo stesso Binotto ha detto che il terzo posto non è già più l’obiettivo primario ma che la testa è rivolta solamente al 2022.

L’ultimo punticino se lo è preso Fernando Alonso che, in un epico e frizzante scontro generazionale, ha purgato il giovane George Russell su Williams. Stendo infine un velo pietoso sul pecoreccio contatto che ha visto come protagonisti Kimi Räikkönen e Seb Vettel. Non è una prima volta per loro. I meno smemorati si ricorderanno sicuramente della ridicola partenza di Singapore 2016 e del Belgio 2016. Oggi però, non si lotta per le prime posizioni…

Risultato F1 GP Austria 2021
>> Classifica top 10 Piloti dopo il GP d’Austria
>> Classifica top 10 Costruttori dopo il GP d’Austria

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.