Max sul podio ieri :: Foto Photo Sam Bloxham / LAT Images / by courtesy of Pirelli
0
(0)

Un Max Verstappen inarrestabile si prende il terzo successo consecutivo, vincendo anche il GP Austria 2021 di Formula 1. In questo momento, su queste piste, il pilota olandese non ha rivali. Silverstone sarà una prova quasi decisiva per capire le sorti della stagione. Sergio Pérez non riesce proprio a spremere la sua Red Bull e anzi ieri ha collezionato penalità che gli sono costate punti preziosi.

Max ha condotto la gara dal primo all’ultimo giro tanto che la regìa internazionale non lo ha praticamente mai inquadrato (tanta era la monotonia del suo andare). Il tutto condito dal numeroso e invasato pubblico olandese presente in massa sulle tribune. Valtteri Bottas, in un primo momento bloccato dal muretto, ha potuto superare Lewis Hamilton che aveva un ritmo gara insufficiente. Il britannico, quarto alla fine alle spalle anche di uno strepitoso Lando Norris su McLaren, vede il suo distacco nel Mondiale Piloti allungarsi a 32 punti. Mica bruscolini.

Buono il quinto posto in rimonta di Carlos Sainz mentre l’altro ferrarista Charles Leclerc deve accontentarsi dell’ottavo posto. La Ferrari perde terreno rispetto alla McLaren nel Costruttori. Il team di Woking adesso è avanti ben 19 punti. Ma lo stesso Binotto ha detto che il terzo posto non è già più l’obiettivo primario ma che la testa è rivolta solamente al 2022.

L’ultimo punticino se lo è preso Fernando Alonso che, in un epico e frizzante scontro generazionale, ha purgato il giovane George Russell su Williams. Stendo infine un velo pietoso sul pecoreccio contatto che ha visto come protagonisti Kimi Räikkönen e Seb Vettel. Non è una prima volta per loro. I meno smemorati si ricorderanno sicuramente della ridicola partenza di Singapore 2016 e del Belgio 2016. Oggi però, non si lotta per le prime posizioni…

Risultato F1 GP Austria 2021
>> Classifica top 10 Piloti dopo il GP d’Austria
>> Classifica top 10 Costruttori dopo il GP d’Austria

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloPeugeot 508 PSE Prezzo 2021 anche SW
Prossimo articoloPolo GTI 2021: Cavalli
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments