Home Formula 1 Ferrari F1, Ferrari abbandona sviluppo auto 2021 puntando tutto sul 2022

F1, Ferrari abbandona sviluppo auto 2021 puntando tutto sul 2022

Intanto nella seconda sessione di libere del GP di Francia, Leclerc ha chiuso in P5 e Sainz in P8.

48
0
Charles e Carlos al Paul Ricard :: Foto Scuderia Ferrari Press Office
4
(1)

L’ingegnere Ferrari Laurent Mekies ha svelato che lo sviluppo della monoposto di F1 di quest’anno è praticamente finito e che il Cavallino focalizza l’attenzione sulla macchina 2021.

Dal circuito Paul Ricard dove in questo fine-settimana si corre il GP di Francia, Mekies ha spiegato la posizione della Scuderia Ferrari: Dal punto di vista dello sviluppo dell’auto, abbiamo già preso le nostre decisioni. È tutto sul 2022 e non ci sarà nessun vero aggiornamento in arrivo per migliorare queste debolezze [sulla SF21].”

Mekies ha anche precisato che l’interruzione della fabbricazione di nuove componenti non impedirà certamente di continuare a cercare di capire i difetti della vettura 2021 che si sta giocando il terzo posto nel Costruttori con la McLaren:

“Tuttavia puoi sempre lavorarci su [sui problemi] semplicemente comprendendoli meglio, e se li capisci meglio – sia perché li correli meglio o semplicemente capisci quali sono i motivi per i quali stiamo andando un po’ meno veloce in quelle condizioni – ciò apre la porta a soluzioni già applicabili.”

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 4 / 5. Conteggio voti: 1

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloLexus NX 2021 anche Plug-in hybrid
Prossimo articoloBMW M4 Competition Cabrio 2021: 0-100, Dati tecnici, Cavalli
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments