Libere del venerdì, Hamilton in azione. Foto: Mercedes AMG Petronas Motorsport.
0
(0)

LIBERE 1 — Lewis Hamilton, fortemente desideroso di imporre di nuovo la sua legge ma soprattutto di tornare al successo domenica prossima dopo i due clismi di Seb Vettel, è stato il più veloce nella prima sessione di prove libere del Gran Premio della Cina 2018 di F1.

Il britannico, marcando il tempo di 1:33.999, ha preceduto di 359 ms il ferrarista Kimi Räikkönen e di 458 ms il compagno di box, Valtteri Bottas. Completano la top 5 i due piloti Red Bull, Ricciardo e Verstappen, che hanno preceduto il leader provvisorio del mondiale, Vettel e poi tutti gli altri.

LIBERE 2 — Nella seconda sessione di libere del GP della Cina 2018, i distacchi fra il primo, sempre Lewis Hamilton (1:33.482), e gli immediati inseguitori si sono sensibilmente ridotti, considerando i soli 7 millesimi che separano Kimi Räikkönen da Lewis.

Il distacco di Bottas ammonta a 33 ms mentre Seb Vettel è lontano solamente un decimo. La top 5 è completata da Max Verstappen. Segnalo che Stoffel Vandoorne ha dovuto accostare la sua McLaren a bordo pista per un dado fissato male.

Qualcosa mi dice che la battaglia tra Mercedes e Ferrari riprenderà intensa anche durante questo fine-settimana.

 

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloAlfa Romeo Giulia Coupé: ibrida e con picco di 650 CV?
Prossimo articoloDopo Libere, Mercedes si aspetta “Lotta ravvicinata” in Cina
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments