Home Teams Aston Martin F1 Budget Cap 2021: Multa e sanzioni per la Red Bull

F1 Budget Cap 2021: Multa e sanzioni per la Red Bull

Solo una sanzione per l'Aston Martin mentre la Red Bull oltre alla multa incassa sanzioni relative alla galleria del vento e alle simulazioni CFD.

49
0
Autodromo Hermanos Rodriguez - Foto by courtesy of Pirelli
0
(0)

F1 Budget Cap 2021 — La Red Bull Racing ha raggiunto un accordo con la Fia in merito all’avvenuta violazione del regolamento finanziario 2021. La Fia ha comunicato che la Red Bull ha violato il budget cap che ammontava a £ 118.036.000 per meno del 5% dello stesso (£1.864.000 ossia l’1.6% in più). Passiamo subito alle sanzioni che in questi casi sono l’aspetto sempre più interessante. La scuderia austriaca deve pagare 7 milioni di dollari alla Fia entro 30 giorni. Le altre sanzioni includono una riduzione del 10% del tempo assegnato allo sviluppo in galleria del vento e alle simulazioni di fluidodinamica (CFD). Il coefficiente utilizzato per calcolare l’assegnazione del monte delle ore da sfruttare per lo sviluppo della monoposto in galleria del vento e alle simulazioni di fluidodinamica scenderà dal 70% (spetta alla scuderia prima classificata) al 63%. La Red Bull sosterrà anche le spese affrontate dalla Cost Cap Administration nel preparare l’accordo.

Aston Martin — L’altra scuderia che ha commesso una violazione, questa volta solamente procedurale, è l’Aston Martin. In questo caso, la scuderia britannica deve pagare una multa da $ 450.000 da pagare entro 30 giorni. E anche in questo caso, il team dovrà pagare le spese affrontate dalla Cost Cap Administration.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.