Home Mercedes-AMG C 63 S Mercedes-AMG C 63 S E Performance “F1 Edition”

Mercedes-AMG C 63 S E Performance “F1 Edition”

Edizione limitata a un solo anno dal lancio sul mercato.

16
0
0
(0)

Mercedes-AMG C 63 S E Performance “F1 Edition”Mercedes-AMG ha confezionato uno speciale abito per la sua nuova C 63 S E Performance. Un abito che trae ispirazione dal mondo della F1. La “F1 Edition” è disponibile sia per la versione berlina che per quella station wagon ma per un tempo limitato a un solo anno dall’inizio delle vendite.

Esterni — Di grande impatto visivo è la tinta carrozzeria MANUFAKTUR alpine grey, corredata dalla presenza sulle fiancate della sfumatura che passa dal grigio al nero. Nella stessa area si nota anche il logo AMG. I cerchi in lega forgiati AMG a 5 doppie razze sono da 20 pollici e verniciati in nero opaco. Nei cerchi c’è anche un accento di colore rosso che richiama proprio le ruote dell’auto medica della F1. Il pacchetto aerodinamico AMG, sviluppato nella galleria del vento, svolge una funzione estetica ma anche tecnica dal momento che migliora la manovrabilità alle alte velocità. Questo pacchetto include: lo splitter anteriore maggiorato; il piccolo spoiler del cofano del bagagliaio (solo per la berlina); rivestimenti dei longheroni specifici ed estetica rivista del diffusore comprensiva della linea rossa che caratterizza la parte bassa della sportiva.

I pacchetti denominati AMG Night Package I e AMG Night Package II fanno parte di questo speciale allestimento. Questo implica che lo splitter anteriore, gli elementi decorativi dei parafanghi anteriori, i gusci degli specchietti retrovisori e le cornici dei finestrini sono tutti elementi rifiniti in nero lucido. Altri elementi sono invece rifiniti in nero cromo. Mi riferisco alle lamelle della griglia del radiatore; la modanatura della grembialatura posteriore; i doppi terminali di scarico dell’impianto di scarico AMG; la targhetta del modello sul bagagliaio. Un altro elemento distintivo è rappresentato dal tappo del serbatoio in cromo argento con scritta “AMG”. AMG dà anche un telo in fibra sintetica antistrappo per proteggere la sportiva in garage dalla polvere e i graffi.

Interni — Nell’abitacolo troviamo i sedili sportivi AMG Performance rivestiti di pelle nappa nera con impunture rosse e poggiatesta integrati recanti l’emblema AMG goffrato. Si notano subito anche le cinture di sicurezza di colore rosso e gli elementi decorativi in carbonio AMG con filettatura rossa. Spettacolare come sempre è il volante AMG Performance in pelle nappa e Microfibra Dinamica. Altri tocchi d’artista sono i listelli sottoporta retroilluminati di rosso, il distintivo Edition e i tappetini dedicati AMG con cuciture rosse e logo F1.

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloSauber Motorsport diventa partner strategico di Audi in F1
Prossimo articoloF1 Budget Cap 2021: Multa e sanzioni per la Red Bull
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.