Home Grand Prix Cina F1 GP Cina 2024 Qualifiche: Max al vetriolo, Ferrari moscia

F1 GP Cina 2024 Qualifiche: Max al vetriolo, Ferrari moscia

Max velenoso con doppietta Red Bull. Per lui è la pole 37 in carriera. Pole n100 per Red Bull. Alonso brilla davanti alle McLaren scoppiettanti mentre la Ferrari, pur vicina a queste ultime, non brilla. Lercler con la palla al piede nel primo settore. Il monegasco però ha detto a Sky sports Italia che si può lottare per il podio domani.

14
0
Foto BY COURTESY OF PIRELLI
0
(0)

F1 GP Cina 2024 Qualifiche. Innanzitutto, dopo la prima eliminatoria, la sorpresa consiste senza alcun dubbio nell’eliminazione di Lewis Hamilton che domani in gara partirà dalla P18! Nella Q2, l’uscita di pista di Carlos Sainz all’ultima curva produce una bandiera rossa quando mancano 6:44 al termine. Lo spagnolo ha pizzicato la ghiaia in piena accelerazione finendo in testacoda per poi baciare leggermente le barriere. Per lui non sembrerebbero esserci grandi danni, tranne l’ala anteriore staccatasi. La direzione di corsa comunica che alle 9:45 riprenderà l’attività in pista. La Q2 si chiude con la doppietta provvisoria della Red Bull, seguita dalla coppia Ferrari. Si qualifica per la Q3 anche Nico Hulkenberg.

Q3 “telefonata”: Red Bull vola. Dopo il primo tentativo, Max segna il miglior tempo di 1:33.977. Fernando Alonso è secondo a 0.394 mentre Perez momentaneamente è terzo a 0.493. I due piloti McLaren (Norris-Piastri) precedono i due ferraristi Sainz-Leclerc, questi ultimi separati da soli 3 millesimi. Nel suo tentativo, alla curva 2, Leclerc pasticcia leggermente e questo gli è costano sicuramente un po’ di tempo. I tempi sono peggiorati per tutti tranne che per Alonso. Nell’ultimo tentativo, Max si migliora ulteriormente prendendosi l’ennesima pole “telefonata” con il tempo 1:33.660. Seconda fila tutta Red Bull, considerando la P2 di Sergio Perez (+0.322s) mentre un brillante Fernando Alonso chiude in P3 a 0.488s. Buona la prestazione della McLaren con il duo Norris-Piastri mentre la Ferrari non brilla (Leclerc P6 e Sainz P7). Le Ferrari non sono lontane dalle McLaren e nemmeno da Alonso. Completano la top 10 i vari Russell, Hulkenberg e Bottas. Risultato completo.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!