Home Grand Prix Bahrain F1 Bahrain 2018: Ferrari spazzolano il Bahrain. Pole a Seb, Mercedes vicine

F1 Bahrain 2018: Ferrari spazzolano il Bahrain. Pole a Seb, Mercedes vicine

Le Ferrari hanno spazzolato in lungo ed in largo il circuito di Sakhir, annichilendo le Mercedes. Bottas ha persino bastonato Hamilton apparso confusionario. Il britannico domani partirà dalla nona posizione. Pecoreccia uscita di pista di Verstappen. Male le McLaren, pessime come sempre le Williams e le Sauber.

160
0
51esima pole per Vettel in Bahrain. Foto: Ferrari.
0
(0)

Marcando il tempo di 1:27.958, Sebastian Vettel ha conquistato la 51esima pole position della carriera in Bahrain, precedendo di 0.143s il compagno di box, Kimi Räikkönen che nel secondo ed ultimo tentativo in Q3 non è riuscito a migliorarsi a differenza del tedesco.

La seconda fila è tutta Mercedes ma inaspettatamente è Valtteri Bottas ad aver conquistato la terza piazza davanti al ben più quotato Lewis Hamilton.

La sorpresa più sostanziosa è rappresentata dal sesto posto di Pierre Gasly (Toro Rosso) che ha chiuso alle spalle di Daniel Ricciardo. Buona anche la settima piazza ottenuta da Kevin Magnussen mentre la top 10 è completata dai vari Hülkenberg, Ocon e Sainz.

Segnalo che subito nella Q1 si è verificato l’incidente di Max Verstappen che dopo essere salito sul cordolo è finito contro le barriere distruggendo la sospensione anteriore sinistra. L’olandese scatterà dalla 15esima posizione.

Grande delusione ha colpito anche le McLaren che non sono riuscite a qualificarsi nella top 10. Le peggiori scuderie sono la Williams e la Sauber.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloF1 Bahrain 2018, PL3: Räikkönen precede le due Red Bull
Prossimo articoloF1 Bahrain 2018: Vettel deve approfittare del momento no di Ham
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments