Home Piloti Fernando Alonso F1: Alonso potrà partecipare al test di Abu Dhabi

F1: Alonso potrà partecipare al test di Abu Dhabi

Finora lo spagnolo ha potuto girare in pista per circa 100 km, durante una giornata di riprese tv a Barcellona, a bordo di una monoposto 2020 e di una del 2018.

35
0
0
(0)

Fernando Alonso potrà continuare a preparare il suo ritorno in F1, partecipando al test riservato ai giovani piloti che si svolgerà ad Abu Dhabi. La Fia gli ha dato il via libera.

Questo via libera ha causato qualche mal di pancia a qualche scuderia rivale (McLaren e Racing Point specialmente, stando a quanto riportato dal magazine britannico Autosport) che evidentemente valuta come un vantaggio dato alla scuderia francese il fatto di consentire a un suo futuro pilota di scendere in pista nei prossimi giorni.

In un primo momento il test di Abu Dhabi sarebbe servito per provare le gomme da 18 pollici ma, con lo spostamento al 2022 dei nuovi regolamenti, di fatto diventa un test per mettere alla prova i giovani piloti.

Il test è effettivamente aperto ai piloti che non hanno corso nella stagione 2020. Oltre al due volte campione spagnolo che guiderà la Renault, la Red Bull dovrebbe schierare Sebastien Buemi mentre Robert Kubica guiderà un’Alfa Romeo. Anche Jack Aitken, pronto al debutto sulla Williams al posto di Russell, dovrebbe prendere parte a questo test.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.