Russell in azione la scorsa settimana in Bahrain - Foto by courtesy of Pirelli / Zak Mauger / LAT Images.
0
(0)

Occasione della vita per George Russell che ha l’opportunità di guidare la Mercedes W11 nel prossimo fine-settimana, durante il GP di Sakhir di F1, in sostituzione di Lewis Hamilton, risultato da poco positivo al Covid-19.

Williams e Mercedes hanno trovato un accordo che consente al giovane pilota britannico, classe 1998, di affiancare Bottas nella penultima prova del mondiale 2020. Un mondiale stradominato dalla Mercedes, ancora una volta.

Russell sarà sostituito dal 25enne Jack Aitken, ex pilota junior Renault arrivato secondo nel campionato GP3 Series del 2017. Attualmente è impegnato nel campionato di Formula 2. Il pilota londinese, al debutto assoluto anch’egli in F1, è collaudatore nonché pilota di riserva della Williams. Il team britannico ha dunque pescato in casa.

La Williams FW43 di Aitken avrà il numero di gara numero 89 perché con questa cifra il pilota londinese ha iniziato la sua carriera nel mondo del karting.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloF1 2021: Mick Schumacher con Haas 7 anni dopo Michael
Prossimo articoloF1: Alonso potrà partecipare al test di Abu Dhabi
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e nella Passione travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments