Home Formula 1 Ferrari F1 2022, Binotto: mancata lotta al titolo sarebbe ‘un fallimento’

F1 2022, Binotto: mancata lotta al titolo sarebbe ‘un fallimento’

Tutti si augurano che la Ferrari possa tornare a lottare per vincere allo stesso livello di Mercedes e Red Bull.

295
0
Trofeo Bandini 2021 a Charles Leclerc :: Foto Ferrari
3.5
(2)

I tifosi della Ferrari si aspettano, sperano, che la Scuderia possa essere di nuovo protagonista nel campionato di F1 2022 dopo stagioni di stenti e poche soddisfazioni. Quest’anno si registra un netto miglioramento, considerando la lotta in corso con la McLaren per la terza posizione nel Mondiale Costruttori. Ma l’anno prossimo, il team Principal Mattia Binotto pensa che la Ferrari debba lottare per la prima fila altrimenti sarebbe un fallimento.

“Non è un mistero, il nostro obiettivo è vincere il titolo mondiale il prima possibile, puntiamo fortemente al 2022, per effetto del nuovo regolamento aerodinamico. Lottare per il titolo l’anno prossimo è d’obbligo. Stiamo lavorando molto per questo: non farlo significherebbe aver sbagliato tutto. Un fallimento.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 3.5 / 5. Conteggio voti: 2

Vota tu per primo!

Precedente articoloF1: saltato il GP Giappone 2021
Prossimo articoloGenesis GV60 Electric Crossover
Soffro di incontinenza divulgativa automobilistica da sempre. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini e varie. Aborro l'auto che guiderà da sola. L'auto elettrica non mi fa impazzire. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.