Home Marche Porsche C’è una Porsche 964 Targa anche sull’Isola Norfolk!

C’è una Porsche 964 Targa anche sull’Isola Norfolk!

Vi rendo partecipi di una storia davvero speciale nata su un'isola vulcanica del Pacifico dove vivono circa 1.800 abitanti, 150 mucche e una 964 Targa. Questa 911 fu venduta nel periodo 1989-1994.

232
0
0
(0)

La passione per il Costruttore di Stoccarda non ha confini: pensate che c’è una Porsche 964 Targa persino sull’Isola Norfolk!

Per i meno appassionati di geografia, ricordo che l’Isola Norfolk è l’isola principale di un piccolo arcipelago situato nell’Oceano Pacifico a 1.400 km di distanza, a Est, rispetto all’Australia.

Il proprietario della Porsche 964 Targa di questo articolo si chiama Duncan Sanderson che 23 anni fa decisi di portarsi a casa questo modello. Si tenga presente che per le grandi navi è sempre molto complicato consegnare merci in quest’isola a causa della presenza della barriera corallina.

Il 75enne si ricorda di quando partecipò ad un’asta giapponese che metteva in palio svariate Porsche e alla fine riuscì ad aggiudicarsi questa 911 964 Targa rossa.

Sanderson ricorda come la sportiva Porsche sia servita anche come una sorta di specchietto per le allodole: veniva parcheggiata davanti al negozio e le persone entravano spesso per chiedere informazioni, come calamitati dalla tinta della carrozzeria o dalla generosa ala posteriore fissa.

Duncan ha sempre sognato di avere un po’ di autostrade al centro della piccola isola anche se questo non è realisticamente possibile. Al contrario, la rete stradale è molto limitata (circa 145 km) ed il limite di velocità in tutta l’isola è di soli 50 km/h.

Ma l’ex gioielliere isolano se ne frega e anzi pensa convintamente che la sua Porsche 911 sia il gioiello dell’Isola Norfolk. Lo penso anche io.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.