La Bugatti Voiture Noire è un esemplare unico di una supersportiva da urlo che vuole essere una reinterpretazione moderna della coupé Type 57 SC Atlantic appartenuta a Jean Bugatti. Scopriamo meglio questa one-off presentata al Salone di Ginevra 2019.

Silhouette da sogno

Gli esterni della Bugatti Voiture Noire sono fantastici, da sogno: l’eleganza e la sportività grondano da ogni poro della carrozzeria. La coupé presenta superfici e linee pulite, forme allungate ed un parabrezza che si allunga fino ai finestrini laterali, fondendosi con essi.

Ciascun elemento è stato fabbricato a mano mentre il corpo vettura è realizzato in carbonio nero lucido con una trama molte fine di fibre di carbonio. È indubbiamente un piacere per gli occhi ammirare questo bolide.

Motore 16 cilindri per un solo fortunato

Sotto il cofano c’è il mostruoso motore 16 cilindri da 8.0 litri, un unico al mondo, un capolavoro: eroga 1.500 CV (1.103 kW) di potenza e 1.600 Nm di coppia. Vi faccio altresì notare che i terminali dell’impianto di scarico sono 6…

Il committente, evidentemente un grande appassionato del Marchio e affascinato dalla Atlantic, ha pagato questo bolide ben 11 milioni di Euro, tasse escluse.

Godetevi la galleria fotografica della Voiture Noire con alcuni scatti che provengono dal Salone di Ginevra dove la vettura è attualmente esposta.

Lascia un commento