Home Marche BMW BMW X3 2017: Foto

BMW X3 2017: Foto

Con il lancio della BMW X3, BMW ha creato nel 2003 il segmento dei SAV (Sports Activity Vehicles) di classe media. Da allora si sono registrati 1,5 milioni di immatricolazioni.

253
0
0
(0)

Lanciata per la prima volta nel lontano 2003, BMW X3 2017 si rinnova quest’anno. Vi propongo quindi alcune foto del SUV medio di casa BMW (più correttamente dovrei parlare di SAV, Sports Activity Vehicles) che provengono dalla presentazione alla stampa nazionale avvenuta a San Marcello Pistoiese.

DESIGN — L’aspetto della nuova BMW X3 2017 è senza dubbio più dinamico e sportivo, caratterizzato da sbalzi anteriore e posteriore estremamente corti. La ripartizione dei pesi tra i due assi è perfetta, 50:50.

Il frontale rimane quello classico BMW con il doppio rene tridimensionale e dalle luci fendinebbia. Queste ultime presentano, per la prima volta su una BMW, una forma esagonale.

L’effetto atletico è dato anche dalla combinazione del tetto fortemente abbassato, dai doppi terminali di scarico e dalle luci posteriori full-LED (optionals).

La personalizzazione è alta grazie ai vari allestimenti xLine, M Sport e al nuovo Luxury Line. I cerchi in lega di serie adesso sono da 18 pollici, invece che da 17, ma volendo è possibile ordinarli anche da 21 pollici (optional).

INTERNI — Variano in base all’allestimento prescelto. In generale, si nota chiaramente la qualità di lavorazione e dei materiali. Il livello di comfort potrà essere innalzato pescando fra i tanti optionals quali il clima automatico a tre zone, il pacchetto Ambient Air, l’aerazione attiva dei sedili, la funzione cargo dello schienale del divanetto posteriore, diviso di serie nel rapporto 40:20:40, e il tetto panoramico in vetro.

Una chicca: attraverso la BMW Display Key sarà possibile aprire e chiudere la X3 via radio ma anche visualizzare diverse info circa lo stato della vettura.

MOTORI — Al lancio, i motori disponibili saranno due diesel e tre a benzina.

Gli ingegneri hanno lavorato sulla dinamica di guida, la guida in rettilineo ed il feeling di sterzo. Il modello è ora più sportivo. Gli optional disponibili per il telaio sono l’assetto M Sport, Dynamic Damping Control, il freno sportivo M e lo sterzo variabile sportivo.

La potente BMW X3 M40i da 265kW/360 CV è il primo modello M Performance della Serie. L’altro modello a benzina è la BMW X3 xDrive30i da 185 kW/252 CV.  I due modelli diesel sono la BMW X3 xDrive20d da 140 kW/190 CV e la BMW X3 xDrive30d da 195 kW/265 CV. Poco dopo arriverà la BMW X3 20i da 135 kW/184 CV.

Tutti i motori vengono combinati di serie con il cambio Steptronic a
otto rapporti ottimizzato.

GUIDA SEMI-AUTOMATIZZATA — L’offerta BMW Co-Pilot per la nuova BMW X3 nel campo di assistenza alla guida e della guida semi-automatizzata comprende gli optional dell’ultima generazione di Active Cruise Control ed il pacchetto di sicurezza Driving Assistant Plus, inclusi l’assistente di sterzo e di guida in carreggiata, Lane Change Assistant (probabilmente dal dicembre 2017) e assistente di mantenimento della corsia con protezione attiva anticollisione laterale.

Qui potete consultare e/o scaricare la scheda tecnica della nuova BMW X3.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.