Home Grand Prix Brasile GP Brasile: doppia doppietta Mercedes al venerdì

GP Brasile: doppia doppietta Mercedes al venerdì

Mercedes vola già nel venerdì delle libere a Interlagos. Inseguono, come sempre, Red Bull e Ferrari. Hamilton lascerà spazio a Bottas nel fine-settimana? Per ora no...

100
0
GP Brasile 2017, venerdì, Hamilton
0
(0)

La Mercedes ha dominato entrambe le due sessioni di prove libere del Gran Premio del Brasile di Formula 1. Niente di eclatante perché siamo al venerdì ma è comunque una leggera prova di forza.

LIBERE 1 — Lewis Hamilton, il freschissimo campione del mondo, ha segnato il miglior tempo, 1:09.202, che equivale anche al record assoluto del circuito di Interlagos.

Il britannico ha preceduto di 127 ms il compagno di scuderia, Valtteri Bottas, e di poco più di mezzo secondo il ferrarista Kimi Räikkönen. Max Verstappen e Daniel Ricciardo completano la top 5.

La Toro Rosso ha incontrato una vera giornataccia. Pierre Gasly ha girato in pista solo per 5 giri prima di incappare in un problema al MGU-H. Brendon Hartley non ha alcun crono valido dopo essersi ritirato a causa di un probabile problema al motore.

LIBERE 2 — Mercedes inarrivabili anche nel pomeriggio ma Hamilton, sempre il più veloce, è stato più lento di circa 3 decimi rispetto al mattino. Bottas ha intascato solamente 48 ms mentre il distacco del terzo classificato, Ricciardo, è di più di 2 decimi.

La top 5 è completata da Vettel e Verstappen. Alle 14 italiane del sabato avranno luogo le prove libere 3.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here