Condividi
GP Brasile 2017, venerdì, Hamilton

La Mercedes ha dominato entrambe le due sessioni di prove libere del Gran Premio del Brasile di Formula 1. Niente di eclatante perché siamo al venerdì ma è comunque una leggera prova di forza.

LIBERE 1 — Lewis Hamilton, il freschissimo campione del mondo, ha segnato il miglior tempo, 1:09.202, che equivale anche al record assoluto del circuito di Interlagos.

Il britannico ha preceduto di 127 ms il compagno di scuderia, Valtteri Bottas, e di poco più di mezzo secondo il ferrarista Kimi Räikkönen. Max Verstappen e Daniel Ricciardo completano la top 5.

La Toro Rosso ha incontrato una vera giornataccia. Pierre Gasly ha girato in pista solo per 5 giri prima di incappare in un problema al MGU-H. Brendon Hartley non ha alcun crono valido dopo essersi ritirato a causa di un probabile problema al motore.

LIBERE 2 — Mercedes inarrivabili anche nel pomeriggio ma Hamilton, sempre il più veloce, è stato più lento di circa 3 decimi rispetto al mattino. Bottas ha intascato solamente 48 ms mentre il distacco del terzo classificato, Ricciardo, è di più di 2 decimi.

La top 5 è completata da Vettel e Verstappen. Alle 14 italiane del sabato avranno luogo le prove libere 3.