La Nuova BMW Serie 8 Cabrio sfodera un aspetto esterno sportivo, lussuoso e raffinato che si unisce a prestazioni elevate supportate da tecnologie all’avanguardia.

La BMW Serie 8 Cabrio è una delle tre varianti di carrozzeria disponibili (le altre due sono la Coupé e la Gran Coupé) che a piano titolo entra nel segmento delle auto di lusso. La Serie 8 Cabrio offre una dinamica straordinaria ed una esperienza di guida unica che solo una cabrio può offrire.

Il tetto con soft top e funzionamento completamente elettrico è estremamente silenzioso e offre un ottimo comfort acustico. La capote in tessuto di colore Anthracite si apre e si chiude in circa 15 secondi, anche guidando fino a 50 km/h di velocità.

Gli esterni sono potenti, sportivi ma anche eleganti: il cofano allungato scende in avanti verso il frontale molto cattivo mentre il posteriore presenta linee molto decise. La calandra a doppio rene Active Air Stream apre e chiude le prese d’aria presenti nella griglia del radiatore in base alle esigenze di raffreddamento del motore, dei freni e del climatizzatore. Non mancano nemmeno cerchi da 20 pollici e i particolari della Chrome Line Exterior.

Il motore è l’otto cilindri BMW TwinPower Turbo da 4.395 cc erogante 530 CV di potenza (390 kW) e 750 Nm di coppia massima. Questa cabrio può scattare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e raggiungere i 250 km/h di velocità massima. Infine, vi ricordo che questo bolide include tecnologie pionieristiche anche, ma non solo, considerando i vari sistemi di assistenza alla guida.

Prezzo: la 840i Cabrio ha un prezzo base che parte da 114.050 € (MSS, IVA e qualche optional selezionato). Cliccando qui, potete raggiungere il configuratore ufficiale BMW.

[P.s.: le foto provengono dalla VI edizione della sfida che abbina famose imbarcazioni all’alta hôtellerie veneziana, svoltasi lo scorso 19 ottobre.]

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments