La Touareg Black Style è un’edizione speciale del grande SUV Volkswagen riservata al mercato italiano. Scopriamola meglio insieme, prezzo incluso.

Esterni

Partendo dalla carrozzeria, la Touareg Black Style esibisce varie elementi in nero opaco che rendono ancora più cattivo lo stile. Mi riferisco alla calandra, ai gusci degli specchietti, alla denominazione del modello presente sul portellone posteriore, ai terminali di scarico senza dimenticare i cerchi in lega specifici Esperance da 19 pollici.

Dotazioni di serie

La dotazione di serie si basa su quella dell’allestimento Style. Quindi, tra i vari sistemi di assistenza alla guida segnalo: il rilevatore di stanchezza, il sistema di monitoraggio Front Assist, il riconoscimento della segnaletica stradale, il cruise control adattivo ACC, la selezione del profilo di guida Driving Profile Selection, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot, i fari a LED, il sistema di navigazione Discover Pro con schermo touch da 9,2” e Gesture Control.

Il Comfort Pack include: App-Connect e VW Media Control, vetri posteriori oscurati, l’Easy Open/Close Pack e gli interni in pelle Vienna. Tra i vari optional, si segnalano il Safety Pack, l’utilissimo sistema di assistenza al parcheggio Park Assist con telecamera posteriore, lo Steering Pack ed il tetto panoramico.

Motore

Il motore associato a questa edizione speciale è il Turbodiesel 3.0 Litri V6 TDI erogante 231 CV di potenza e 500 Nm di coppia massima, disponibile tra 1.750 a 3.000 giri. Il cambio abbinato è il Tiptronic a 8 marce mentre non poteva mancare la trazione integrale permanente 4MOTION.

Le prestazioni sono interessanti, considerando che lo 0 a 100 km/h viene chiuso in 7,5 secondi mentre la velocità massima raggiunge i 218 km/h. Il consumo combinato ammonta a 8,0-8,7 l/100 km e le emissioni di CO2 sono pari a 208-227 g/km (ciclo WLTP).

I prezzi della Nuova Touareg Black Style partono da 62.500 Euro.

Lascia un commento