Audi RS 6 Avant, Blu Nogaro.

In molti sognano di avere in garage un’Audi RS ma poi in pochi possono permettersela: arriva per questi ultimi la possibilità di ordinare l’edizione Audi RS 25th Anniversary. Vediamo in cosa consiste questo speciale allestimento disponibile per alcuni modelli della gamma RS.

L’esclusiva edizione celebrativa Audi RS 25th Anniversary è un omaggio alla Audi RS 2 Avant, prima vettura della gamma RS, che debuttò 25 anni or sono. Questa scattante sportiva era spinta dal 5 cilindri turbo 20 valvole erogante 315 CV. Inoltre era provvista, e non poteva essere altrimenti, della trazione quattro con differenziale centrale autobloccante. All’epoca esibiva la stessa tinta carrozzeria Blu Nogaro, disponibile anche oggi.

I contenuti dell’edizione celebrativa

Innanzitutto, 4 sono i colori disponibili per la carrozzeria: Blu Nogaro, Nero Mythos, Grigio Nardò e Bianco Ghiaccio. Nella carrozzeria si possono notare vari elementi in look alluminio opaco e nero lucido. Entrando di più nello specifico, le RS 4 Avant, RS 5 Coupé, RS 5 Sportback, RS 6 Avant ed RS 7 Sportback esibiscono i blade verticali, gli inserti alle longherine sottoporta, l’estrattore e lo splitter con finitura in alluminio opaco.

La dotazione degli esterni della TT RS Coupé include gli anelli Audi, i loghi RS, le calotte dei retrovisori e l’alettone fisso in nero lucido. Una caratteristica particolare: all’apertura delle portiere si proietta sull’asfalto il logo RS 25th Anniversary. Lo stesso logo lo si ritrova anche sul coprimozzo centrale dei cerchi in lega con finitura bicolore in argento e antracite lucido.

Nell’abitacolo dominano le tonalità scure mentre i rivestimenti dei sedili e delle altre parti possono essere in Alcantara con cuciture blu cobalto, in pelle Nappa e Alcantara o Valcona traforata, a seconda del modello prescelto.

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments