Home Marche Audi Audi RS 4 Avant 2018: completato il rinnovo della gamma A4

Audi RS 4 Avant 2018: completato il rinnovo della gamma A4

La nuova RS 4 Avant arriverà presso i Concessionari italiani all’inizio del 2018 con un prezzo base di 87.900 Euro. Lancio commerciale: gennaio 2018.

87
0
0
(0)

18 ANNI DOPO
Con l’arrivo della Audi RS 4 Avant 2018 viene completato il rinnovo della gamma A4: in questo caso però stiamo parlando di una vettura ad alte prestazioni adatta però, garantisce Audi, all’uso quotidiano. Esattamente 18 anni fa, veniva presentata la prima Audi RS 4 Avant. Il rivale più pericoloso viene visto nella Mercedes-Benz Classe C 63 AMG.

ESTERNI MASSICI 
Il frontale, cattivo come sempre quando si parla di un modello RS, è caratterizzato dalla presenza delle grandi prese d’aria con struttura a nido d’ape e dalla larga e piatta griglia single frame. I passaruota sono più larghi di 30 mm. Il posteriore si fa notare subito per la presenza del diffusore specifico RS, i terminali di scarico ovali dell’impianto di scarico RS e lo spoiler al tetto. Accattivante è la vernice blu Nogaro effetto perla (a richiesta). Di serie, i cerchi sono da 19 pollici ma a richiesta ci sono quelli da 20.

Tinta Misano Red

INTERNI & MOTORE
Gli interni, di colore nero, vedono come protagonisti i sedili sportivi RS, il volante sportivo e l’Audi Virtual Cockpit. Tanti sono i pacchetti disponibili a richiesta, utili per personalizzare la vettura. Il vano bagagli ha una capacità di 505 litri che diventano 1.510, abbattendo lo schienale posteriore. Il portellone posteriore si apre elettronicamente.

Il V6 2.9 TFSI biturbo della Audi RS 4 Avant eroga 450 CV. La coppia massima è di 600 Nm (prima era di 430 Nm). La vettura scatta da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e può raggiungere i 250 km/h (limitati elettronicamente). La potenza viene trasferita alla trazione integrale permanente quattro tramite il cambio tiptronic a 8 rapporti con taratura sportiva. A richiesta, è disponibile il differenziale sportivo sull’asse posteriore.

Cockpit

Nota molto positiva: i consumi medi ammontano a 8,8 litri ogni 100 km con un miglioramento dell’efficienza del 17%. Del resto, la nuova RS 4 Avant ha ricevuto una buona cura dimagrante avendo perso 80 kg. L’assetto è stato ulteriormente ribassato di 7 mm. Segnalo che a richiesta sono disponibili i costosi freni in ceramica.

Il prezzo di listino di partenza ammonta a 87.900 Euro.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloNuova Ford Fiesta 2018: potenziata la produzione | Foto
Prossimo articoloMonoposto Ferrari F1 2018 ha passato crash tests frontali Fia
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.