Home Marche Audi Audi RS 5 Coupé 2.9 TFSI 2020

Audi RS 5 Coupé 2.9 TFSI 2020

Prezzo non ancora rivelato da Audi Italia.

94
0
0
(0)

L’Audi RS 5 Coupé 2020 sfodera ora un aspetto esteriore rivisitato, più affilato e più cattivo rispetto alla precedente generazione. Il cattivissimo frontale con single frame ingrandito, presenta la consueta griglia a nido d’ape con effetto tridimensionale.

La carrozzeria include, fra l’altro: la fessura piatta alla base del cofano che rimanda alla mitica Audi Sport quattro del 1984, passaruota maggiorati, l’inedito paraurti RS, le longarine sottoporta e l’estrattore ridisegnato. L’impianto di scarico RS prevede i suoi due canonici terminali di scarico ovali. È possibile personalizzare ulteriormente la carrozzeria, opzionando ad esempio il pacchetto look nero lucido che offre una finitura total black a varie componenti quali i gusci degli specchietti. Per quanto concerne le tinte carrozzeria, si segnala l’esordio delle tonalità blu turbo e rosso mango. Un optional davvero interessante è il tetto in CFK (poliuretano termoplastico misto a fibra di carbonio) che riduce il peso di 4 kg. I cerchi di serie sono da 19 pollici.

Gli interni sportivi con tinta predominante di colore nero, includono i sedili sportivi RS rivestiti in Alcantara e pelle. Vari pacchetti di personalizzazione offrono interessanti contrasti di colore. Al centro della plancia si nota subito l’ampio schermo MMI touch da 10,1 pollici. L’Audi virtual cockpit plus, con schermo da 12,3 pollici, fornisce informazioni anche in merito all’erogazione di potenza e coppia. Il volante, rivestito in pelle, è appiattito nella parte inferiore e provvisto dei bilancieri RS in alluminio.

Il motore V6 2.9 TFSI eroga 450 CV di potenza e 600 Nm di coppia: l’elegante coupé può scattare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi mentre la velocità massima è sbloccabile dai 250 ai 280 km/h.

Per quanto concerne il bagaglio tecnico, quello dell’Audi RS 5 Coupé 2020 include l’immancabile trazione integrale permanente quattro con differenziale centrale meccanico, il cambio tiptronic a 8 rapporti, le sospensioni sportive RS, il sistema di gestione della dinamica di marcia Audi drive select con i suoi 5 programmi. La trazione quattro è integrabile con il differenziale posteriore sportivo.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloAudi RS: arriva l’edizione Audi RS 25th Anniversary
Prossimo articoloŠkoda Kamiq G-TEC, a metano, Prezzo 2020
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments