La monoposto dell'Alpine F1 con i tradizionali colori // Foto: Alpine Racing
0
(0)

L’Alpine F1 Team ha presentato squadra e monoposto – l’Alpine A521 – che affronteranno la stagione 2021 di Formula 1. La livrea quest’anno è chiaramente molto diversa da quella dello scorso anno: oggi predominano i colori blu, bianco e rosso.

La fabbrica di Viry-Châtillon ha sviluppato la power unit Renault E-Tech 20B 1.6L V6 mentre la A521 è da considerarsi come una evoluzione della R.S.20, la monoposto del 2020. Tra le zone sviluppate maggiormente, ove possibile in base al regolamento, si segnala la zona posteriore.

La coppia di piloti titolari è formata dal rientrante in F1, dopo una pausa di due anni, Fernando Alonso e da Esteban Ocon che comunque è alla sua quarta stagione completa in F1 da quando debuttò nel 2016. Il pilota dell’Alpine Academy, Guanyu Zhou, continua a ricoprire il ruolo di Test Driver.

Le altre figure chiave sono senza dubbio rappresentate molto bene dal trio di comando composto dai vari Laurent Rossi (l’Amministratore Delegato), Marcin Budkowski (Direttore Esecutivo) e Davide Brivio (Direttore Sportivo). Sotto il profilo tecnico, Pat Fry è il Direttore Tecnico Telaio mentre Rémi Taffin è il capo del team che si occupa della power unit.

La lista delle presentazioni 2021
:
McLaren MCL35M: 15 febbraio – Link filming day
Alpha Tauri: 19 febbraio (9:00)
Alfa Romeo: 22 febbraio (12:00)
Red Bull Racing: 23 febbraio
Ferrari: 26 febbraio (squadra)
Alpine: 2 marzo
Mercedes: 2 marzo
Aston Martin: 3 marzo (16:00)
Williams: 5 marzo
Ferrari: 10 marzo (monoposto)
Haas: 4 marzo (livrea)

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloF1, Brivio: “Non facile” lasciare Suzuki MotoGP per un “Sogno”
Prossimo articoloAston Martin F1: Auto 2021, Team e Motore
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e nella Passione travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments