Home Abarth 595 Abarth 595: 595 > Pista > Turismo > Competizione > Rivale |...

Abarth 595: 595 > Pista > Turismo > Competizione > Rivale | 0 a 100

La nuova gamma Abarth 595 è equipaggiata con il propulsore 1.4 T-jet, disponibile in quattro livelli di potenza.

476
0
Splitter anteriore in fibra di carbonio
5
(1)

La gamma della mitica Abarth 595 si rinnova e l’aggiornamento riguarda tutti e 5 gli allestimenti che sono: 595, 595 Pista, 595 Turismo, 595 Competizione e 695 Rivale. Di serie tutti i motori 1.4 T-jet sono associati al cambio meccanico a 5 marce ma è disponibile a richiesta quello sequenziale robotizzato Abarth con palette al volante.

Per quanto concerne l’infointrattenimento, 595, 595 Competizione e 595 Turismo hanno, di serie, il sistema Uconnect 5″ Radio con touchscreen e servizi Uconnect Live. A disposizione c’è anche il potente impianto audio BeatsAudio da 480 Watt.

Quali sono le novità
La nuova gamma della Abarth 595, disponibile sia come berlina che cabrio (tutte quelle che vedo in circolazione io sono comunque berlina), ha una potenza compresa tra 145 a 180 cv a seconda dell’allestimento prescelto. Tutte i modelli sono Euro 6D-Temp. Per quanto concerne la tecnica, la novità più significativa è l’offerta del nuovo scarico Record Monza Attivo, di serie su 595 Competizione e 595 Pista. Premendo il pulsante “Sport” che comanda una valvola attiva, il suono del motore diventa più profondo e cattivo, autentica libidine per le orecchie.

Abarth 595
Questo è il modello di accesso alla gamma ed offre, fra l’altro, il frontale con presa d’aria maggiorata, il paraurti posteriore con estrattore pronunciato, i cerchi in lega da 16″ ed il cruscotto racing. È spinta dal motore 1.4 T-jet da 145 cv.

Abarth 595 Pista
Questa versione è ancora più pepata ed offre un livello di personalizzazione maggiore. L’equipaggiamento comprende: Apple CarPlay e Google Android AutoTM con sistema UconnectTM 7″ HD, una piattaforma veloce e dotata di schermo ad alta definizione, navigatore e radio digitale DAB; Abarth Telemetry. In questo caso il motore 1.4 T-jet sviluppa 160 cv.

Abarth 595 Turismo
L’abitacolo accoglie la selleria in pelle Abarth mentre il Pacchetto Urban comprende sensori di parcheggio, sensore pioggia e sensore crepuscolare. È esclusiva della Turismo la livrea opaca Grigio Asfalto mentre a richiesta sono disponibili lo splitter anteriore e gli specchietti in fibra di carbonio. La dotazione include: gli ammortizzatori Koni FSD al posteriore, i cerchi in lega leggera da 17” Granturismo, le finiture con trattamento cromo satinato, così come le calotte degli specchietti, i vetri posteriori oscurati. Il motore eroga 165 cv e consente alla Abarth di scattare da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi (rapporto peso/potenza di 6,3 kg/cv).

Abarth 595 Competizione
Questa è la versione top di gamma ed è l’unica che può beneficiare del Differenziale Autobloccante Meccanico che garantisce un adeguato trasferimento di coppia tra le ruote anteriore in caso di necessità. La vettura, nel cui abitacolo risaltano i sedili a guscio “Abarth Corsa by Sabelt”, può scattare da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi grazie anche ai 180 cv erogati dal motore 1.4 T-jet. Dotazioni: maggiorato Brembo con pinze fisse monoblocco in alluminio a 4 pistoncini — di serie rosse, optional in versione grigia, nera o gialla — abbinate a dischi autoventilanti e forati da 305 mm; ammortizzatori Koni FSD (Frequency Selective Damping); tasto “Sport”; quadro strumenti TFT in salsa racing; il colore Verde Adrenalina abbinabile al tetto nero mentre da novembre sarà ordinabile lo splitter anteriore in fibra di carbonio.

Abarth 695 Rivale
Modello costruito in collaborazione con Riva, azienda italiana protagonista della nautica mondiale: la 695 Rivale è elegante ma pur sempre prestazionale. Innanzitutto, la livrea è specifica ed esclusiva: la vernice è a due tonalità Riva Blu Sera e Riva Shark Grey impreziosita da un doppio tratto color acquamarina che la percorre all’altezza della linea di cintura e richiama la “linea di bellezza” degli yacht. Il motore è quello da 180 cv mentre lo stile si ispira all’open yacht Riva “56 Rivale”. Nell’abitacolo non potevano mancare elementi di legno come il cruscotto in mogano. A richiesta questa variante in mogano offre anche la fascia plancia, gli intarsi in acero, il volante specifico in pelle blu e nera con mirino in mogano. Completano questo pacchetto anche il quadro strumenti in pelle blu, il pomello cambio ed il batticalcagno in mogano.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 5 / 5. Conteggio voti: 1

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloAudi e-tron 2018: Uscita vicina, iniziata Produzione | Prezzo
Prossimo articoloVolkswagen up! 2018: arriva l’allestimento R-Line per Esterni | Prezzo
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments