Home Porsche 718 Boxster 2024 Porsche 718 sarà solo elettrica (e molto moderna)

2024 Porsche 718 sarà solo elettrica (e molto moderna)

Le versioni d'ingresso disporranno di un motore elettrico posteriore. Quelle più potenti avranno anche un motore anteriore, offrendo di fatto la trazione integrale.

111
0
La bestiale Mission R anticiperà la nuova 718.
0
(0)

Il futuro della nuova Porsche 718 sarà completamente elettrico, stando a quanto riportato da Car and Driver. Non è un fulmine a ciel sereno e già in passato se ne era parlato. Ma questa volta il magazine americano indica fonti interne ed esterne al Costruttore tedesco secondo le quali la conferma della 718 100% elettrica è certa.

La nuova 718 continuerà a essere venduta con la forma delle attuali Boxster e Cayman. La scoperta dovrebbe mantenere il tetto in tela piuttosto che passare a un tetto rigido. Una decisione definitiva non è stata ancora presa ma siamo a un passo dal 100% verso il sì. Lo stile della carrozzeria rimarrà molto simile ai modelli attuali, pur esibendo il “frontale elettrico” Porsche provvisto di fari più ampi, esattamente come per la Taycan.

L’aspetto esterno della 718 Cayman della produzione finale si rifarà al prototipo Porsche Mission R, ammirato al recente Salone dell’auto IAA di Monaco. Naturalmente lo stile sarà molto meno aggressivo e cattivo di quello estremo della Mission R. Per quanto concerne gli interni, si dice che saranno estremamente moderni mentre il peso obiettivo è miracolosamente sotto i 1.656 kg. Infine, riguardo l’autonomia, Porsche ha fissato il “minimo accettabile” a 403 km circa (250 miglia).

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.