Home Manifestazioni IAA MOBILITY Porsche Mission R: prototipo da 1088 CV

Porsche Mission R: prototipo da 1088 CV

Lunga 4.326 millimetri, la Mission R è leggermente più corta dell'attuale serie 718 Cayman ma è più larga con i suoi 1.990 millimetri e più bassa, avendo un'altezza esterna di 1.190 millimetri.

62
0
La bestiale Mission R anticiperà la nuova 718.
5
(1)

Porsche presenta al salone IAA MOBILITY 2021 di Monaco di Baviera la Porsche Mission R, prototipo che racchiude tecnologie d’avanguardia e materiali sostenibili quali la plastica rinforzata con fibre naturali.

Questo spettacolare prototipo da competizione sfodera una carrozzeria bestiale e dal profilo estremamente ribassato. I due motori elettrici di nuova concezione sprigionano fino a 800 kW (1.088 CV). Un motore elettrico da 320 kW (435 CV) alimenta l’asse anteriore mentre al posteriore vengono trasferiti al massimo 480 kW (653 CV). La batteria si ricarica dal 5 all’80% in soli 15 minuti grazie all’avanzata tecnologia a 900 volt e al sistema Porsche Turbo Charging.

YouTube player

Il sistema Porsche Active Aerodynamics (PAA), aggiornato, fa affidamento sulle tre feritoie presenti su ciascuna delle due prese d’aria laterali del muso e sull’ala posteriore regolabile, composta da due sezioni. Un’ultima annotazione sulle prestazioni. La sportiva a trazione integrale scatta da 0 a 100 km/h in meno di 2,5 secondi mentre la velocità massima supera i 300 km/h.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 5 / 5. Conteggio voti: 1

Vota tu per primo!

Precedente articoloF1 Williams 2022: ufficializzati Latifi e Albon
Prossimo articoloVenerdì prevedibilmente faticoso per la Ferrari a Monza
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.