Condividi

Il grande SUV Volkswagen Touareg 2018 verrà rivelato ufficialmente fra poco più di un mese: la data scelta è quella del prossimo 23 marzo mentre il luogo designato è Pechino. VW ha pubblicato un disegno del profilo del SUV ma poche settimane fa erano già sfuggite in rete alcune foto del modello in due versioni e due diverse tinte della carrozzeria.

PIÙ SPORTIVA E DINAMICA — Il Volkswagen Touareg 2018 appare più lungo del modello attuale con una linea del tetto inclinata mentre è evidente la parentela del design con la Arteon. Sul frontale non mancheranno elementi orizzontali cromati.

VW ha rivelato che disporrà delle ruote posteriori sterzanti, delle sospensioni pneumatiche ad aria e stabilizzazione del rollio: l’obiettivo di fondo è quello di rendere la vettura più maneggevole e sicura rispetto al modello precedente.

Sarà disponibile anche un nuovo quadro strumenti digitale denominato Innovision.

MOTORIZZAZIONI — Non mancherà una versione ibrida che dovrebbe sviluppare circa 386 CV e garantire un’autonomia in modalità esclusivamente elettrica fino a 80 km. La gamma dei motori verrà probabilmente rappresentata anche unità più convenzionali, turbo benzina e diesel 4 cilindri ma Volkswagen non ha fatto filtrare finora alcun dato certo in merito.

Tutti le versioni del Volkswagen Touareg 2018 disporranno di serie della trazione integrale. Il prezzo rimarrà probabilmente vicino al modello attuale. Le prime consegne sono previste per aprile.