Home Volkswagen Golf Volkswagen Golf 8 Prezzo, Listino Prezzi

Volkswagen Golf 8 Prezzo, Listino Prezzi

La nuova Golf è lunga 4.284 mm, larga 1.789 mm e alta 1.456 mm, con un passo pari a 2.636 mm.

311
0
0
(0)

BESTSELLER — È già iniziata da tempo la prevendita della Volkswagen Golf 8 giunta all’ottava generazione. VW ha venduto finora oltre 35 milioni di esemplari di questa leggendaria bestseller. Le innovazioni riguardano soprattutto i nuovi contenuti digitali offerti e la vasta gamma delle motorizzazioni, incluse 5 versioni ibride elettrificate. Leggi l’articolo che avevo scritto tempo fa sulla Golf 8.

COSA CAMBIA — A mio avviso, per quanto concerne la carrozzeria, le modifiche sono minime ed essenziali. Ci sono ma la rivoluzione non c’è. Il frontale presenta una calandra estremamente sottile e si nota subito la linea marcata che collega i due fari e che si raccorda con quella che passa all’altezza delle maniglie delle porte. Altro aspetto da non sottovalutare: in ogni versione debutta la tecnologia a LED dei fari. Gli ingegneri hanno lavorato anche sull’aerodinamica, considerando che il coefficiente aerodinamico (cx) di 0,275 (in precedenza 0,3): la nuova Golf è così più efficiente e silenziosa. La vera rivoluzione è nell’abitacolo che è digitale e connesso in rete.

PREZZI E LISTINO — I prezzi di listino partono da 25.750 € con riferimento alla 1.0 TSI EVO Life da 110 CV mentre il 1.5 TSI EVO ACT Life costa 27.100 € sempre chiavi in mano. Se volete consultare o scaricare il listino prezzi relativo alla Volkswagen Golf 8 cliccate qui. Qui invece potete scaricare il listino della Golf 8 Edition 1.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloMustang Mach-E all electric SUV: Prezzo ipotizzato 2020
Prossimo articoloAudi Q7 benzina: arriva il V6 3.0 TFSI ibrido Plug-in
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.