BESTSELLER — È già iniziata da tempo la prevendita della Volkswagen Golf 8 giunta all’ottava generazione. VW ha venduto finora oltre 35 milioni di esemplari di questa leggendaria bestseller. Le innovazioni riguardano soprattutto i nuovi contenuti digitali offerti e la vasta gamma delle motorizzazioni, incluse 5 versioni ibride elettrificate. Leggi l’articolo che avevo scritto tempo fa sulla Golf 8.

COSA CAMBIA — A mio avviso, per quanto concerne la carrozzeria, le modifiche sono minime ed essenziali. Ci sono ma la rivoluzione non c’è. Il frontale presenta una calandra estremamente sottile e si nota subito la linea marcata che collega i due fari e che si raccorda con quella che passa all’altezza delle maniglie delle porte. Altro aspetto da non sottovalutare: in ogni versione debutta la tecnologia a LED dei fari. Gli ingegneri hanno lavorato anche sull’aerodinamica, considerando che il coefficiente aerodinamico (cx) di 0,275 (in precedenza 0,3): la nuova Golf è così più efficiente e silenziosa. La vera rivoluzione è nell’abitacolo che è digitale e connesso in rete.

PREZZI E LISTINO — I prezzi di listino partono da 25.750 € con riferimento alla 1.0 TSI EVO Life da 110 CV mentre il 1.5 TSI EVO ACT Life costa 27.100 € sempre chiavi in mano. Se volete consultare o scaricare il listino prezzi relativo alla Volkswagen Golf 8 cliccate qui. Qui invece potete scaricare il listino della Golf 8 Edition 1.

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments