Home Ferrari 488 Pista Tutte le Ferrari 488 Pista monteranno gomme MICHELIN

Tutte le Ferrari 488 Pista monteranno gomme MICHELIN

L'ultimo bolide di Maranello calzerà esclusivamente pneumatici MICHELIN ad alte prestazioni.

149
0
0
(0)

Tutti gli esemplari della nuova Ferrari 488 Pista calzeranno pneumatici MICHELIN: nel caso specifico, ovviamente, si tratta di pneumatici ad alte prestazioni.

Queste gomme, appositamente sviluppate per la Ferrari 488 Pista, sono i MICHELIN Pilot Sport Cup 2 K2 (245/35 ZR20 all’anteriore e 305/30 ZR20 al posteriore).

I MICHELIN Pilot Sport Cup 2 K2 sono gomme create per la pista ma omologate per un uso stradale: il loro sviluppo, durato 14 mesi, è stato effettuato in sinergia con il Cavallino.

Il prodotto ottenuto, di cui sono sono stati prodotti e testati più di 1100 prototipi, offre grip elevatissimo, costanza delle prestazioni ed un eccellente equilibrio tra anteriore e posteriore.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Precedente articoloMercedes‑AMG GT Coupé 2018: fino a 639 CV di potenza
Prossimo articoloF1: Tatiana Calderón diventa test driver all’Alfa Romeo Sauber
Soffro di incontinenza divulgativa automobilistica da sempre. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini e varie. Aborro l'auto che guiderà da sola. L'auto elettrica non mi fa impazzire. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.