Home Volkswagen Touareg Touareg 2018: come funziona il Night Vision

Touareg 2018: come funziona il Night Vision

Di notte, la telecamera termica rileva persone e animali molto prima dell’occhio umano: un aiuto sostanziale alla guida!

113
0
3
(1)

ALL’ESORDIO — La tecnologia Night Vision debutta per la prima volta su una Volkswagen e più specificatamente sul nuovo SUV Touareg 2018 che a giugno ufficialmente arriverà nelle concessionarie italiane con la motorizzazione 3.0 TDI V6 da 286 CV (almeno in un primo momento).

COME FUNZIONA — La tecnologia Night Vision si basa sulla telecamera ad infrarossi che è capace di individuare pedoni in posizione eretta, ciclisti e grandi animali selvatici ad una distanza compresa tra 10 e 130 metri. Qualora uno di questi soggetti entri in quest’aria monitorata dal sistema, allora scatterà un avviso sul Digital Cockpit del nuovo Touareg. Passanti e animali vengono segnalati in giallo quando si trovano al di fuori dell’area, in rosso quando vengono superati determinati limiti. Il sistema quindi, avvisa con vari segnali della grafica e acustici in caso di potenziale pericolo. Infine, a velocità superiori ai 60 km/h, grazie ai nuovi fari IQ.Light a LED Matrix le persone in aree di possibile pericolo vengono anche illuminate con un breve colpo di fari.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 3 / 5. Conteggio voti: 1

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.