La nuova Suzuki S-Cross Hybrid ha una parte del suo DNA italiano, considerando che la sua linea è stata studiata presso il Centro Stile Suzuki di Robassomero (TO). Lungo 430 cm, questo SUV esibisce un frontale con griglia piano black. Mi piace sottolineare la presenza dei fari full LED e la disponibilità di 8 tinte carrozzeria.
Il flessibile abitacolo del nuovo SUV di Hamamatsu accoglie fino a 5 adulti mentre il bagagliaio ha una capacità di 430 litri. Il grande tetto panoramico apribile (versione Starview) rende l’ambiente molto luminoso. L’abitacolo è provvisto di numerosi pratici vani e di una moderna plancia con parte centrale protesa in avanti. Grazie al touchscreen da 9 pollici dell’Infotainment è possibile collegare gli smartphone mediante Apple CarPlay o Android Auto.
[td_block_video_youtube playlist_title=”Suzuki S-Cross Hybrid” playlist_yt=”7mVbNABHN3U, 15H7-hTpUG4″ playlist_auto_play=”0″]
Attraverso lo schermo centrale si può godere della composizione di immagini provenienti dalle 4 videocamere. Il SUV è dotato dei più recenti sistemi di sicurezza e di guida autonoma di secondo livello. Il motore 1.4 turbo BOOSTERJET è affiancato da uno elettrico da 10 kW per una potenza di sistema di 129 CV. La trasmissione può essere anteriore o 4×4 Allgrip Select. Il prezzo parte da 28.890 Euro per la versione Top+. Unico optional la tinta metallizzata da 650 euro.