Home Audi A8 Audi A8 Prezzo 3.0 TDI, 4.0 TFSI

Audi A8 Prezzo 3.0 TDI, 4.0 TFSI

Attesa nelle concessionarie italiane a marzo 2022.

66
0
0
(0)

La nuova Audi A8 si conferma l’ammiraglia regina del Marchio dei 4 anelli, rinnovandosi nella tecnologia e nelle linee della carrozzeria, adesso ancora più sportive pur restando estremamente eleganti. Arriverà nelle concessionarie italiane nel corso del mese di marzo 2022.

Carrozzeria.

Innanzitutto, segnalo l’ampliamento del single frame mentre inediti inserti tridimensionali compaiono sulla griglia frontale. Le prese d’aria laterali hanno un andamento più verticale. I proiettori sono ora più dinamici. Altre caratteristiche: andamento ribassato del tetto, le linee di cintura tese, i generosi passaruota.

Al posteriore, si individuano subito le finiture cromate e la fascia luminosa che collega i gruppi ottici OLED, questi ultimi di serie. Personalizzazione possibile, opzionando il pacchetto Chrome, la caratterizzazione sportiva S line e il pacchetto look nero.

Motori.

Al lancio sono disponibili il 3.0 (50) TDI quattro tiptronic (prezzo: 100.800 euro mentre la versione a passo lungo costa 108.100 euro) e il V8 4.0 TFSI (per la S8). Entrambi sono provvisti della tecnologia mild-hybrid. Il primo eroga 286 CV e 600 Nm di coppia. Il bagaglio tecnico include anche: sospensioni attive predittive, sterzo integrale dinamico e differenziale sportivo.

S8 da 571 CV.

La poderosa versione S monta sotto il cofano il V8 da 3.996 cc sprigionante 571 CV (440 kW) e 800 Nm di coppia. Rilevante la presenza della tecnologia COD (cylinder on demand) che disattiva i singoli cilindri ai carichi medi e ridotti. Scatta da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi. Questa bestiale berlina super premium può contare su due terminali si scarico sdoppiati, calotte degli specchietti retrovisori in look alluminio, fari a LED Audi Matrix HD con indicatori di direzione dinamici. Il prezzo parte da 154.500 euro, con riferimento alla versione TFSI quattro tiptronic. La più ricca di dotazioni Audi S8 sport attitude costa 164.150 euro.

Abitacolo. Gli interni sono eleganti e super confortevoli. Troviamo tanti elementi distintivi quali: i poggiatesta pluriregolabili elettricamente; la consolle centrale posteriore a tutta larghezza; il frigobox con vano bar; la climatizzazione automatica quadrizona; due tablet da 10,1 pollici con risoluzione Full HD collocati dietro i sedili anteriori. Tra gli optional vi segnalo la disponibilità dei rivestimenti in pelle Valcona, associabili per la prima volta alla tonalità marrone Cognac.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloMaserati MC20 Cabrio: prime foto ufficiali
Prossimo articoloSuzuki S-Cross Hybrid Prezzo nuova anche 4×4
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments