0
(0)

ABT Sportsline lancia sul mercato uno dei SUV più veloci in circolazione: mi riferisco al RSQ8-R ABT 2021. La sua potenza può raggiungere i 740 CV (544 kW) mentre la coppia tocca i 920 Nm. Tutta questa potenza si traduce in un bel miglioramento nello scatto da 0 a 100 km/h chiuso adesso in 3,4 secondi (prima in 3,8 s).

Soli 125 esemplari di questa serie limitata

ABT preparerà solamente 125 esemplari della RSQ8-R. Il pacchetto aerodinamico presenta elementi in fibra di carbonio. Tante sono le componenti firmate ABT: minigonne e lama anteriore, specchietti e minigonne laterali, parafanghi allargati e minigonna e spoiler posteriori. Di grande impatto visivo sono i cerchi monumentali da 23 pollici High Performance GR associati a gomme 295/35 R23. Sono stati verniciati in nero lucido da parte di ABT Individual.

140 CV “extra”

Ma torniamo alla cavalleria. La RS Q8 originale può contare su una potenza di 600 CV (441 kW) e una coppia di 800 Nm. La cura ABT offre 140 CV supplementari (103 kW). L’unità ABT Engine Control lavora insieme a un intercooler specifico per assicurare la massima potenza e durata. Il cliente può anche scegliere di aumentare la velocità massima fino a 315 km/h (optional). E per ottenere una migliore dinamica laterale, gli esperti ABT hanno reso le sospensioni pneumatiche ancora più sportive, servendosi dell’ABT Level Control (ALC). Impostando il livello comfort, le sospensioni si abbassano di 25 mm, impostando quello dynamic, di 15 mm. Il sistema di scarico ABT è in acciaio inossidabile e fornito di 4 terminali di scarico di 102 mm di diametro. Anche il suono è adesso più poderoso. E gli interni? Alcuni dettagli personalizzano efficacemente l’abitacolo. Mi piace citare il volante ABT, il bracciolo, la raffinata consolle centrale così come il perfezionato sedile ABT.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments