Home Formula 1 Alfa Romeo Alfa Romeo: Ferrari F1 recupererà “gran parte” del gap motore

Alfa Romeo: Ferrari F1 recupererà “gran parte” del gap motore

Il team principal dell'Alfa Romeo è soddisfatto di come procede la collaborazione con Maranello che dovrebbe, stando alle sue parole, aver messo una bella pezza al problema doloroso evidenziato l'anno scorso.

26
0
0
(0)

Secondo il team principal della scuderia Alfa Romeo di F1, Frêdêric Vasseur, la Ferrari recupererà “una gran parte” del gap motore venuto tristemente a galla nel 2020. Questo motore depotenziato rispetto alla concorrenza ha prodotto la peggior stagione di F1 degli ultimi 40 per il Cavallino. E anche i team motorizzati Ferrari, Alfa Romeo e Haas, sono andati male male.

“La collaborazione con Ferrari sta andando molto bene, penso. Abbiamo avuto un incontro di sostanza, un lungo incontro durante l’inverno per coprire i punti [deboli] dell’anno scorso quando forse non abbiamo fatto il lavoro perfetto ma siamo sulla buona strada,” ha commentato Vasseur, quotato anche dal sito GPfans.

Poi l’analisi relativa alla power unit: Penso che, da parte loro, recupereranno una gran parte del problema che abbiamo avuto l’anno scorso e la collaborazione sta migliorando sempre più.”

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloRed Bull F1 2021: Motore, Piloti, Auto, Foto
Prossimo articoloRSQ8-R ABT 2021
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments