L’Audi RS Q3 è il SUV compatto ad alte prestazioni messo a punto da Audi Sport: esso sfodera un aspetto cattivo, tipico dei modelli RS, e prestazioni di assoluto rilievo grazie, naturalmente, al poderoso e noto motore 2.5 L TFSI, montato anche sulla RS 3 Sportback.

Per quanto concerne la carrozzeria, Audi RS Q3 esibisce un single frame più grande e privo della classica cornice e con griglia in nero lucido, nuovo paraurti RS, assetto ribassato di 45 mm e passaruota maggiorati. Al posteriore non si possono non notare i due poderosi terminali di scarico ovali dell’impianto RS. Il paraurti specifico integra l’estrattore dedicato. Di serie, i gruppi ottici sono a LED.

L’ormai mitico motore Audi 2.5 L eroga 400 CV di potenza e 480 Nm di coppia. Il consumo dichiarato nel ciclo combinato ammonta a 8,8-8,9 litri ogni 100 km mentre il dato relativo alle emissioni di CO2 è di 202-203 grammi/km. Lo scatto da 0 a 100 km/h viene chiuso in 4,5 secondi. La velocità massima è di 250 km/h ma è sbloccabile fino a 280 km/h.

Il bagaglio tecnico include, tra l’altro: assetto sportivo (- 10 mm), sterzo progressivo dalla taratura specifica, cerchi da 20 pollici, freni carboceramici (optional) e sospensioni RS Plus a regolazione adattiva dell’assetto DCC.

La dotazione di serie degli interni include l’Audi Virtual Cockpit con schermo da 12,3 pollici ed i sedili sportivi rivestiti in pelle ed Alcantara con punzonatura RS. Il SUV accoglie naturalmente i più recenti sistemi di sicurezza ed assistenza alla guida.

Lascia un commento