Home Marche Volkswagen Rear View Volkswagen: come funziona

Rear View Volkswagen: come funziona

Il sistema aiuta il conducente, grazie alla telecamera posteriore, quando si manovra dopo aver innestato la retromarcia.

2498
0
Telecamera posteriore incastonata sotto al logo.
2.8
(6)

Tra i vari sistemi di assistenza alla guida messi a disposizione da Volkswagen non è possibile non citare il Rear View Volkswagen che fa parte del pacchetto tecnico Park Assist.

Il primo Rear View Volkswagen è apparso nel 2008 sulla Golf VI, integrato nel logo posteriore. Oggi come ieri permette di guardare dietro al veicolo, servendosi della telecamera posteriore che si attiva automaticamente quando si innesta la retromarcia.

Un aiuto ulteriore proviene dalle linee colorate che mostrano la direzione dell’auto sul display. Queste linee presentano una grafica diversa a seconda del sistema e sono basate sull’angolo di sterzo.

Rear View può essere molto utile quando si debba agganciare un rimorchio in quanto viene mostrata la direzione corretta verso il gancio traino.

Oggi, il RV è disponibile su tutti i modelli della gamma Volkswagen. Per darvi qualche cifra di riferimento, la videocamera per retromarcia Rear View è disponibile per la piccola up! al costo di €195 che diventano €600 se ci si riferisce al SUV Tiguan. Entrambi i prezzi sono IVA inclusa.

Passo alle conclusioni: a mio avviso, il sistema RV è molto utile. Naturalmente, penso che non lo opzionerei qualora dovessi acquistare una up! o forse anche la Polo mentre non avrei dubbi acquistando il SUV Tiguan o altri modelli più grandi. Per questi ultimi è preferibile opzionare il sistema Area View che offre la visione a 360° di quello che accade in prossimità della vettura grazie alle 4 telecamere.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 2.8 / 5. Conteggio voti: 6

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.