Home Marche Nissan Qashqai e-POWER 2022 nuovo Hybrid

Qashqai e-POWER 2022 nuovo Hybrid

L’energia prodotta dal motore termico raggiunge l’inverter da cui può essere trasmessa alla batteria, al motore elettrico o a entrambi.

115
0
0
(0)

Entro l’estate Nissan farà debuttare in Europa il nuovo Qashqai e-POWER basato sull’esclusiva tecnologia Nissan. Il motore termico c’è ancora ma esso si limita a generare energia: è il motore elettrico che muove le ruote dell’auto. Questa tecnologia è disponibile in Giappone già dal 2017.

SINERGIA UNICA
Il motore elettrico sprigiona 190 CV di potenza complessiva e 330 Nm di coppia subito disponibile. Il motore termico è un turbo benzina tre cilindri da 1,5 litri e 158 CV di potenza. Questo sistema non prevede la spina di ricarica: per ricaricare il motore elettrico bisognerà semplicemente… fare il pieno di benzina! Procedendo ad alta velocità, l’energia del motore elettrico arriva sia dal motore termico che dalla batteria. Il motore termico è molto efficiente grazie a un rapporto di compressione variabile: nei contesti urbani poi, il sistema tende a spengere più spesso il motore termico (si quantifica in circa il 65% di accensioni in meno rispetto a un ibrido tradizionale.

Infine, ricordo che il nuovo Qashqai e-POWER si avvale della tecnologia e-Pedal Step. Quest’ultima consente di accelerare e frenare, impiegando il solo pedale dell’acceleratore.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloCrisi microchip: mancano anche le auto a noleggio
Prossimo articoloAudi A3 Sportback TFSI E: Prezzo e Ricarica più rapida del 25%
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.