Home Audi A3 Audi A3 Sportback TFSI E: Prezzo e Ricarica più rapida del 25%

Audi A3 Sportback TFSI E: Prezzo e Ricarica più rapida del 25%

Cresce la potenza massima di ricarica: da 2,9 a 3,6 kW in corrente alternata.

61
0
Foto: Audi
0
(0)

L’Audi A3 Sportback TFSI E è considerata la porta d’accesso alla gamma PHEV del Costruttore dei quattro anelli. Questa sportiva offre un’autonomia in modalità totalmente elettrica che può raggiungere i 67 chilometri secondo il ciclo WLTP. La novità di oggi è che si registra una riduzione dei tempi di ricarica del 25%.

PREZZO
Il prezzo di listino della A3 Sportback TFSI E parte da 41.450 euro (chiavi in mano, IPT esclusa) con riferimento al modello con 204 CV. Esiste anche una variante da 245 CV. La compatta premium ibrida “alla spina” monta una batteria agli ioni di litio con capacità nominale di 13 kWh – di cui 9,8 kWh effettivamente fruibili. E, grazie al sistema di recupero dell’energia e alla frenata elettroidraulica, la variante più potente 45 TFSI scatta da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi. In modalità elettrica raggiunge la velocità massima di 140 km/h.

CRESCE LA POTENZA MASSIMA DI RICARICA
Come ho anticipato poco sopra, cresce la potenza massima di ricarica, passando da 2,9 kW a 3,6 kW in corrente alternata. Sarà così possibile effettuare una ricarica completa della batteria in 2,4 ore contro le precedenti 3,5 ore, a patto che si possa attingere energia a un impianto domestico con presa industriale.

APP MY AUDI E ALTRO
Attraverso l’App MyAudi, è possibile seguire e gestire sul proprio smartphone alcuni parametri quali: lo stato della batteria; i processi di ricarica; la preclimatizzazione. Grazie al servizio Audi e-tron Charging Service ci si potrà servire della rete di colonnine di ricarica (oltre 310.000, delle quali oltre 19mila in Italia) in 26 Paesi europei con un unico contratto e un’unica carta. E grazie al partenariato con Enel X, si può accedere a due pacchetti distinti che includono il sistema di ricarica Audi e-tron compact o la wallbox Enel X.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloQashqai e-POWER 2022 nuovo Hybrid
Prossimo articoloF1: a Imola fino al 2025
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments