Home Porsche 911 Porsche 911 Edition 50Y Porsche Design: Prezzo

Porsche 911 Edition 50Y Porsche Design: Prezzo

Negli ultimi due anni, Porsche Classic ha lavorato a un progetto unico e stimolante proprio per festeggiare i 50 anni di Porsche Design. È così è stata anche restaurata una 911 S 2.4 Targa del 1972, anno di fondazione di Porsche Design.

67
0
0
(0)

La Porsche 911 Edition 50Y Porsche Design è un modello appartenente a una serie speciale limitata a soli 750 esemplari e basata sulla 911 Targa 4 GTS. Vettura strepitosa, provvista del pacchetto SportDesign verniciato in nero lucido con rollbar Targa color platino satinato e scritta “PORSCHE DESIGN” sul lato. I cerchi sono del tipo Turbo S color platino satinato con chiusura centrale nera e pinze dei freni verniciate ugualmente in nero lucido. Il prezzo per il mercato italiano parte da 196.677 € (IVA inclusa).

Interni. Nell’abitacolo ci colpisce innanzitutto il bellissimo volante sportivo GT con marcatura a ore 12 in grigio ardesia. Troviamo anche il selettore del cambio PDK in alluminio o la leva del cambio manuale in pelle. Un richiamo al passato è rappresentato senza alcun dubbio dal rivestimento Sport-Tex con particolari aggiuntivi in pelle, con il classico motivo a quadri nero/cool grey, utilizzato per il pannello centrale dei sedili.

Altre caratteristiche salienti. Mi piace evidenziare la presenza della scritta “Porsche” sul retro realizzata con una pregiata finitura in nero opaco. Sulla parte posteriore non manca nemmeno la targhetta sulla griglia della presa d’aria con i listelli su fondo nero lucido in combinazione con il logo 50 anni Porsche Design con la firma di F.A. Porsche. Anche i listelli sottoporta – anodizzati in alluminio spazzolato nero – recano il logo 50 anni Porsche Design. Lo stesso logo lo ritroviamo impresso sui poggiatesta ergonomici. Altri elementi distintivi: Pacchetto Sport Chrono Plus; Pacchetto supplementare in pelle; cuciture decorative e cinture color grigio ardesia; firma di F.A. Porsche apposta sul bracciolo centrale; targhetta dell’edizione limitata con scritta “911” e numero di serie limitato sulla parte destra del cruscotto.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloHyundai IONIQ 5 tra le più veloci nel test dell’alce
Prossimo articoloAlfa Romeo Tonale: prima mondiale confermata
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments