Il tuner tedesco TECHART presenta il pacchetto messo a punto specificatamente per la Porsche 718 GTS e per tutte le 718 provviste del pacchetto SportDesign di Porsche. Questo pacchetto offre, tra l’altro, un nuovo spoiler anteriore dotato di splitter in fibra di carbonio a vista.

La Porsche 718 GTS TECHART accoglie altri componenti quali: gli airblade ugualmente in carbonio, gli specchietti laterali, le prese d’aria laterali, il diffusore, i rivestimenti e l’ala posteriore. Anche l’abitacolo può accogliere, a richiesta, svariati componenti in carbonio.

TECHART ha lavorato anche sul sistema di sollevamento della vettura, riducendo l’altezza da terra all’anteriore fino a 60 mm grazie all’intervento all’affidabile tecnologia Noselift di TECHART.

Questo sistema, attivabile con un pulsante, comprende molle sportive anteriori e posteriori, due cilindri idraulici ed una unità idraulica compatta e poco ingombrante.

Il software TECHART TECHTRONIC, già disponibile sulle 718 non GTS, accresce la potenza di 50 CV e 60 Nm di coppia: entro la metà del 2018, questo powerkit sarà disponibile anche per la 718 GTS.

In quest’ultimo caso, la potenza massima dovrebbe toccare quota 415 CV (la GTS originale ha 365 CV).