Condividi
Suzuka Circuit, Giappone. Sabato 07 Ottobre 2017. Felipe Massa.

La conferma ufficiale è giunta nella giornata di ieri da parte della Williams: Felipe Massa lascerà la scuderia britannica alla fine di questa stagione di Formula 1.

Massa debuttò alla Williams nel 2014 dopo ben 8 stagioni a Maranello. Nel 2008 mi ricordo bene del titolo mondiale sfuggito in Brasile per un soffio a vantaggio di Lewis Hamilton.

Alla Williams, Massa ha fatto solo la comparsa ma ha aiutato con successo la scuderia britannica nel conquistare la terza piazza nel mondiale costruttori 2014 e 2015 nonché la quinta nel 2016.

Quest’anno il brasiliano è stato riacciuffato con i capelli in F1 dopo che si era ritirato a fine 2016: ha dovuto sostituire Valtteri Bottas, a sua volta passato alla Mercedes per rimpiazzare Nico Rosberg.

COMMENTO UFFICIALE DI FELIPE — Massa ha commentato così l’addio: “Come tutti sanno, dopo aver annunciato il mio ritiro dalla F1 l’anno scorso, ho accettato di aiutare la Williams quando la chiamata è arrivata.

Adesso ho apprezzato le 4 grandi stagioni con la scuderia ma la mia carriera di F1 finirà alla fine di questa stagione.

Ancora una volta, vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto per tutto questo tempo: mia moglie e mio padre, tutta la mia famiglia, il mio manager Nicolas e tutti i miei amici, colleghi e sponsors.

Vorrei anche aggiungere un grande ringraziamento a tutti i tifosi che mi hanno supportato in maniera incredibile ed appassionata nel corso degli anni. Porto con me tanti bei ricordi mentre mi preparo per le ultime due gare in Brasile ed Abu Dhabi, e anche se saranno emozionanti, non vedo l’ora di finire in bellezza e di prepararmi per un nuovo capitolo della mia carriera.

La Williams ha infine comunicato che annuncerà i piloti 2018 a tempo debito.