Condividi
3/4

Mitsubishi presenta al Salone dell’Auto di Tokyo il Concept MITSUBISHI e-EVOLUTION: si tratta di un SUV completamente elettrico ad alte prestazioni.

ESTERNI — Il frontale rappresenta l’evoluzione del design Dynamic Shield. Qui l’innovazione è rappresentata dall’introduzione della griglia nera coperta dal vetro.

Il parabrezza è molto inclinato e le sporgenze molto ridotte creano un profilo laterale molto particolare.

La figura nel complesso è massiccia. Si notano subito l’altezza da terra, i parafanghi pronunciati ed il disegno esagonale del profilo posteriore.

L’abitacolo è radicalmente nuovo. Il quadro strumenti sembra galleggiare di fronte al conducente.

TECNOLOGIA — Il prototipo utilizza 3 motori elettrici dalle grandi prestazioni. Le batterie sono collocate sotto al pianale, al centro del veicolo, e questo consente un accrescimento della stabilità della vettura grazie al baricentro di gravità più basso.

Concept MITSUBISHI e-EVOLUTION è provvisto del sistema a 4 ruote motrici e di un impianto frenante non più idraulico ma elettrico.

Il sistema di intelligenza artificiale del veicolo aumenta le possibilità e le capacità del guidatore. Una rete di sensori comunica all’intelligenza artificiale qualsiasi cambiamento delle condizioni della strada e del traffico. L’obiettivo è quello di rendere più facile e sicura l’esperienza di guida.