0
(0)

La MINI Cooper SE è la MINI 100% elettrica che beneficia dei recentissimi aggiornamenti dei modelli della Marca premium britannica. Contraddistinta da linee pulite della carrozzeria, questo modello elettrico presenta un frontale espressivo con la caratteristica griglia del radiatore il cui contorno esagonale adesso occupa più spazio. È lunga 3821 mm, larga 1727 mm (senza specchietti), alta 1414 mm mentre il passo misura 2495 mm. La nuova MINI electric ha un prezzo di listino che parte da € 33.900.

PRESTAZIONI E AUTONOMIA — La potenza di questa auto elettrica raggiunge i 184 CV (135 kW) e la coppia i 270 Nm. Le prestazioni sono molto interessanti soprattutto considerando che lo scatto da 0 a 100 km/h è chiuso in 7,3 secondi. La velocità massima limitata è di 150 km/h. L’autonomia ammonta a 225/234 km, secondo quanto dichiarato dalla Casa britannica. La capacità della batteria è di 32,6 kWh. L’80% di essa può essere ricaricato in 2,5 ore (11 kW, AC) ma servendosi di una ricarica veloce il tempo si riduce drasticamente a 35 minuti (50 kW, DC).

PERSONALIZZAZIONE — Quattro sono le versioni disponibili. Quella Essential – quella base – include, fra l’altro, i cerchi Revolite Spoke da 16″, i sedili sportivi con tessuto Double Stripe in Carbon Black, i fari a LED e il volante sportivo in pelle. Nella versione Classic i cerchi sono Victory Spoke da 16” e i sedili sportivi presentano una combinazione in eco-pelle/tessuto in Black Pearl/Carbon Black.

Con la MINI Yours si sale di livello. Tetto e calotte dei retrovisori sono in tinta carrozzeria mentre i cerchi sono Roulette Spoke MINI da 17”. Oltre a tanti elementi eleganti, segnalo la disponibilità delle Bonnet Stripes e la presenza dei sedili sportivi con combinazione MINI Yours Lounge in pelle nappa in Carbon Black. La versione MINI Electric offre i cerchi in lega MINI Power Spoke da 17”, il tetto nero e le calotte dei retrovisori gialli.

La personalizzazione è molto ampia e si affida anche ai cinque pacchetti (Comfort, Comfort Plus, MINI Connected Navigation Plus, Assistente alla Guida e Driving Assistant Plus) che offrono un’ampia gamma di combinazioni di equipaggiamenti. Naturalmente si può anche accedere ai singoli optional.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments