Home Renault Mégane R.S. Trophy-R Mégane R.S. Trophy-R 2019: Nürburgring Record

Mégane R.S. Trophy-R 2019: Nürburgring Record

La prestazionale vettura sarà commercializzata entro la fine del 2019: la serie limitata si riduce a poche centinaia di esemplari destinati al mercato globale.

122
0
0
(0)

La nuova Renault Mégane R.S. Trophy-R è il veicolo più performante che sia stato mai realizzato dal Costruttore francese. La prova della bontà di questo progetto è data dal nuovo tempo record segnato al Nürburgring.

Questa sportiva è stata lanciata all’inizio del 2019 è può fare affidamento sul motore benzina Tce da 1.798 cc erogante 300 CV di potenza.

Ovviamente non è solo il motore a fare la differenza ma tutto il pacchetto nel suo complesso, estremamente valido. Gli ingegneri francesi si sono concentrati sulla riduzione del peso (fino a 130 kg in meno rispetto alla Trophy normale, opzioni escluse), sull’aerodinamica rivisitata e su uno sviluppo più radicale degli assali.

La Mégane R.S. Trophy-R ha segnato il nuovo record, lo scorso 5 aprile, nella categoria delle vetture con trazione anteriore di serie sul Nordschleife del Nürburgring.

La sportiva francese ha percorso i 20,600 km in 07’40’’100, e i 20,832 km del tracciato completo ufficiale in 07’45’’389.

L’esordio in pubblico avverrà fra due giorni, il prossimo 24 maggio a Monte Carlo, quando la Trophy-R verrà presa in consegna dai piloti ufficiali del team Renault in F1 e mi riferisco a Daniel Ricciardo e Nico Hülkenberg.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.