0
(0)

La coupé sportica Lexus RC F accoglie una serie di aggiornamenti estetici e tecnici: il Model Year 2020 sarà disponibile anche nella versione più corsaiola RC F Track Edition.

Lexus RC F

Uno degli obiettivi principali degli ingegneri giapponesi era quello di ottenere una buona riduzione di peso senza però compromettere solidità ed eleganza. Al posteriore, esordiscono i semialberi cavi mentre all’anteriore, la riduzione del peso è data dalla semplificazione del collettore di aspirazione e dal compressore per il clima più piccolo.

Altri interventi sulla Lexus RC F riguardano: staffe in alluminio che controllano la convergenza e quelle di supporto alle sospensioni posteriori, boccole più rigide sui bracci delle sospensioni posteriori, supporti per il motore più rigidi.

Il motore 5.0 L V8 eroga 464 CV e 520 Nm di coppia disponibile a 4.800 giri/min ed è associato al cambio automatico a 8 rapporti con rapporto finale più alto (3,13 contro 2,93). La vettura scatta da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi.

Lexus RC F Track Edition

Questa versione porta con sé in dote una corposa serie di aggiornamenti che vogliono elevarne le prestazioni. Una delle principali aree di lavoro è stata quella dell’aerodinamica: all’anteriore, è presente un alleggerito alettone in fibra di carbonio mentre al posteriore svetta l’alettone fisso in fibra di carbonio.

La riduzione del peso ha la sua importanza: essa si attesta tra i 70 e gli 80 kg rispetto al modello uscente. La sportiva monta un impianto frenante Brembo con dischi in carbonio ceramico mentre i cerchi sono BBS da 19 pollici con design preso in prestito da quelli della RC F GT3.

Ulteriore riduzione di peso è data dal tetto e dal cofano in fibra di carbonio senza dimenticare altre componenti realizzate nello stesso materiale alloggiate dietro i sedili posteriori ed il rinforzo del paraurti. Silenziatore e tubi di scarico sono in titanio a tutto vantaggio anche del sound, più poderoso. Gli interni sono rivestiti di pelle rossa con dettagli in Alcantara per i sedili e inserti rossi in carbonio per le portiere e sulla plancia. Due sono le tinte per la carrozzeria: Ultra White e Nebula Matte Gray, esclusivo di questa nuova versione Track Edition.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloKia Telluride 2020: in arrivo SUV solo per USA
Prossimo articoloMini 60 Years Edition: Motori e Caratteristiche
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e nella Passione travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments