Jaguar F-PACE SVR è il poderoso SUV oggetto di numerosi miglioramenti, messi a punto dalla divisione Special Vehicle Operations (SVO), che incidono su telaio, aerodinamica e potenza del motore.

Il motore a benzina da 5,0 litri della Jaguar F-PACE SVR eroga in questa configurazione ben 550 CV di potenza e 680 Nm di coppia che consentono di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi e di raggiungere i 283 km/h.

AERODINAMICA
Le modifiche aerodinamiche includono le grandi prese d’aria, le estensioni del passaruota e le modanature inferiori della carrozzeria. Il cofano è provvisto delle bocchette di ventilazione che estraggono l’aria calda dal vano motore. Al posteriore, è presente uno spoiler posteriore abbinato al nuovo paraurti che accoglie i quattro terminali di scarico del sistema Active Exhaust, quest’ultimo più leggero di 6,6 kg rispetto a quello standard.

I cerchi in lega di serie sono da 21 pollici ma ci sono quelli da 22 pollici come optional che sono più leggeri di 2,4 kg dall’anteriore e di 1,7 kg al posteriore.

Il telaio migliorato è dotato di molle progressive all’anteriore e al posteriore irrigidite, rispettivamente del 30 e del 10%, che incorporano una specifica barra che contribuisce a ridurre il rollio del 5%.

Lascia un commento