Home Marche Hyundai Hyundai Nexo: Interni / Idrogeno / Autonomia / Dimensioni / Foto

Hyundai Nexo: Interni / Idrogeno / Autonomia / Dimensioni / Foto

Il SUV crossover a idrogeno può anche vantare un'aerodinamica ottimizzata grazie all'utilizzo di maniglie a scomparsa, deflettori anteriori, spoiler posteriore con presa d'aria nel montante posteriore e cerchi aerodinamici.

103
0
0
(0)

In occasione dello scorso Consumer Electronics Show 2018, è stato presentato il SUV Hyundai Nexo, davvero unico nel suo genere essendo basato su tecnologia a celle combustibili (leggi anche ad idrogeno).

Comiciamo a descrivere gli interni di questo innovativo SUV crossover Hyundai Nexo partendo dalle linee pulite dell’aspetto complessivo della plancia e dell’abitacolo. L’attenzione viene colpita subito dal nuovo display integrato da 12.3″ incastonato nel cruscotto.

Questo elegante schermo dà informazioni di navigazione, consumo energetico, infointrattenimento e controllo della climatizzazione. A richiesta, è disponibile l’opzione doppio schermo che consente di selezionare due schermate allo stesso tempo. La navigazione è integrata con Apple CarPlay e Android Auto che permettono di connettere il proprio dispositivo mobile.

La consolle centrale a ponte è provvista della pulsantiera per la selezione delle marce da cambiare (Marcia, Folle, Parcheggio e Retromarcia) ma non mancano né il portabicchiere né il bracciolo imbottito e nemmeno un vano a scomparsa per lo smartphone con tanto di presa USB. È presente anche un secondo vano portaoggetti che accoglie un’area per ricarica induttiva (wireless) del telefonino e una porta USB aggiuntiva.

Il volante sportivo del Hyundai Nexo con comandi ergonomici è dotato delle levette che consentono anche di controllare il livello della frenata rigenerativa. Detto che la strumentazione è completamente digitale, aggiungo che i bio-materiali utilizzati nell’abitacolo sono ricercati: si passa dai dettagli in bamboo fino ad arrivare alla morbida pelle.

Il SUV fa affidamento ad un motore elettrico erogante 163 CV (120 kW) e 394,5 Nm di coppia: lo scatto da 0 a 100 km/h viene chiuso in 9,5 secondi mentre sono 3 i serbatoi di carburante.

Per quanto concerne l’autonomia, grazie alla più avanzata tecnologia Fuel Cell, il Nexo è capace di percorrere 800 km con un singolo rifornimento per il quale sono necessari solamente 5 minuti.

Le dimensioni del SUV a idrogeno sono le seguenti: lunghezza 4,67 m, larghezza 1,85 m, altezza 1,63 m mentre il passo misura 2,78 m.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloAudi R8 2019: V10 / Velocità max / 0-100
Prossimo articoloOpel Crossland X: Diesel Prezzo / Cambio automatico / Consumi
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.