Condividi
Großer Preis von Brasilien 2017, Samstag – Steve Etherington

Valtteri Bottas ha ottenuto oggi pomeriggio a Interlagos la terza pole position della sua carriera in Formula 1, segnando il miglior tempo, 1:08.322.

Il finlandese della Mercedes ha sorpreso proprio all’ultimo Sebastian Vettel che non si è migliorato nel suo ultimo tentativo nella Q3. Il tedesco ha incassato 38 millesimi che bruciano un po’.

Il tedesco, al termine della qualifica, ha detto di aver perso un po’ di tempo nella frenata anticipata della prima curva.

Kimi Raïkkönen è stato autore di una buona prestazione, terzo a poco più di 2 decimi.

Max Verstappen, quarto, ha incassato circa 6 decimi dalla vetta mentre Ricciardo, quinto, sarà inevitabilmente penalizzato di 10 posizioni sulla griglia di partenza di domenica.

La top 10 è completata dai vari Pérez, Alonso, Hulkenberg, Sainz e Massa che correrà domani l’ultimo Gran Premio del Brasile della sua carriera.

HAMILTON SUBITO PECORECCIO A SORPRESA — Lewis Hamilton, fresco campione del mondo, subito in Q1 ha padellato perdendo il controllo della sua monoposto prima di finire contro le barriere. La sospensione s’è rotta e domani il britannico partirà dall’ultima fila! Erano 27 corse (GP Belgio 2016) che Hamilton superava la Q1.

Per la gara di domani si prospetta una bella lotta fra le due Ferrari e Bottas ma anche le due Red Bull sono potenzialmente da poi. Hamilton sembra davvero tagliato fuori dai giochi.