Home Formula 1 Ferrari F1 Spagna: cambio Motore per Kimi, Vettel ottimista

F1 Spagna: cambio Motore per Kimi, Vettel ottimista

Kimi disporrà del nuovo motore, Seb è ottimista valutando come efficaci le modifiche portate sulla macchina.

64
0
Vettel durante le prove libere del venerdì a Barcellona, 2018. Foto: Ferrari.
0
(0)

MOTORE — Nel corso della giornata di ieri, dopo la seconda sessione di libere in Spagna in cui Kimi è incappato in un problema tecnico, la Scuderia Ferrari ha ritenuto opportuno sostituire il blocco motore completo della monoposto di Räikkönen. È la stessa Ferrari ad averlo confermato sul suo account Twitter: “Per precauzione, il blocco completo (ICE+turbo+MGU-H) sarà smontato, controllato e rimpiazzato.” L’affidabilità, a Maranello, sembra cominciare a dare qualche grattacapo.

Tutte le novità portate sulla macchina sembrano andare bene e questo è importante. Penso che la differenza più grande la facciano le gomme, che sembrano essere diverse.

SEB — Sebastian Vettel, quarto nella seconda sessione di libere di ieri, si è mostrato ottimista riguardo alle modifiche che più o meno tutte le squadre portano tradizionalmente in Spagna: “Tutte le novità portate sulla macchina sembrano andare bene e questo è importante. Penso che la differenza più grande la facciano le gomme, che sembrano essere diverse. E non credo siano migliori di prima. Per quanto riguarda le modifiche agli specchietti retrovisori, niente di particolare: prima era difficile per noi vedere le vetture dietro. Ora gli specchi sono meglio posizionati e si riesce a vedere di più sotto l’ala posteriore. In questa fase del weekend, se hai fiducia nella tua macchina, non c’è motivo di provare ad andare oltre il limite.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloF1 Spagna, PL2: i top team sono vicini
Prossimo articoloF1 Spagna, Quali: Hamilton pole per 40 ms davanti a Bottas
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments